Colpito, la vera storia di Tiberio Bentivoglio

borghi solidaliOggi, 26 Maggio, si terrà il sabato letterario dal titolo “Colpito – la vera storia di Tiberio Bentivoglio”. Pomeriggio intenso quello che si prospetta per i Borghi Solidali dell’Area Grecanica che anche oggi ripresentano l’appuntamento settimanale con la cultura che sta riscuotendo grande successo. Dopo le poesie toccanti e intrise di significato dei poeti del Labirinto, recitate con il supporto della musica, che si sono esibiti lo scorso sabato, questo pomeriggio a Pentedattilo la vasta platea assisterà alla testimonianza di un grande uomo che con il suo coraggio si è ribellato al racket. La storia di Tiberio Bentivoglio verrà raccontata attraverso il libro e le parole di Daniela Pellicanò. Una storia di racket, di criminalità organizzata, una storia vissuta, fatta anche di sentimenti, di rabbia, di solitudine. Una storia di vent’anni! Un libro che vuole essere un grido di libertà, di dignità. Dignità di un uomo che non vuole piegarsi alla ‘ndrangheta e che trova la forza nella scelta di denunciare. “Perché solo un uomo libero di scegliere è realmente un uomo libero”.

L’incontro è alle ore 17,30 presso la Casa della Pace nel Borgo Antico di Pentedattilo. A seguire degustazione dei prodotti di LIBERA TERRA offerti dalla Bottega della legalità “Dodò Gabriele”.

Lunedì 28 maggio, invece, nello Spazio Fiera di Roghudi Nuovo si terrà l’In-Seminario Sostenibile “Il bergamotto tra tradizione e innovazione”. Santo Marra aprirà i lavori ai quali interverrà Michele Ambrogio: “Il bergamotto nella bioedilizia” – Azienda “FIORI DI CALABRIA”: “Mostra mercato e storia della nascita dell’azienda artigianale dell’essenza del bergamotto” e Azienda artigianale “BERGARTE”. A seguire. Degustazione di prodotti a base di bergamotto Il seminario è gratuito e, previa iscrizione all’indirizzo info@borghisolidali.it entro le ore 15.00 del 25 Maggio, prevederà il rilascio di un attestato. Inoltre, per tutti coloro che volessero partecipare, sarà messo a disposizione un servizio navetta gratuito a cura dell’Agenzia dei Borghi Solidali. Basterà prenotarsi sempre tramite email.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano