Campionati Regionali di Salto Ostacolo e Dressage 2012

 

“Pasquale Cicciù si riconferma campione ASSOLUTO”

Si è conclusa domenica 3 giugno, in un tripudio di colori e con l’assegnazione di tantissime medaglie, la tre giorni di gare che, al C.I.D.A PAGLIALONGA, ha ospitato i Campionati regionali di salto ostacoli ed i Campionati regionali di Dressage. E’ stata una dimostrazione di come lo sport dovrebbe sempre essere: tanto agonismo e voglia di competizione ma anche allegria e grande rispetto per gli avversari. “E’ stata una bellissima edizione dei Campionati regionali – ha dichiarato Roberto Cardona, Presidente della Fise Calabria. Sono molto soddisfatto per come hanno montato i ragazzi che hanno avuto la possibilità di farlo su percorsi disegnati da A. Colombo, un direttore di campo veramente di alto livello”. I binomi presenti non hanno disatteso le aspettative e hanno fornito uno spettacolo avvincente, tutto a vantaggio di un pubblico numerosissimo che ha affollato il centro in questo primo week-end decisamente estivo.

Classifiche del Salto Ostacoli

Campionato Assoluto
Pasquale Cicciù vince, per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’oro nel campionato Assoluto in sella ad Ottoviano e viene incoronato miglior cavaliere del concorso portandosi a casa una splendida motocicletta , il 2° posto va alla miglior amazzone Carmen Notaro mentre 3° classificato, in sella a Magic della Florida doppio zero nelle 2 manches, è Marcello Riitano.

Campionato 1° GR

Medaglia d’oro Ettore Colosimo

Medaglia d’argento Caterina Chimirri

Medaglia di bronzo Luca Casella​

Campionato 115

Medaglia d’oro Giacinto Cerra

Medaglia d’argento Bruno Mattia Codespoti

Medaglia di bronzo Arianna Nato

Campionato Brevetti

Medaglia d’oro Sara Ponte

Medaglia d’argento Matteo Benincasa

Medaglia di bronzo Colosimo Giulia

Campionato B100

Medaglia d’oro Martina Maritato

Medaglia d’argento Tiziana Zoccola

Medaglia di bronzo Giovanni Tripepi

Campionato B90

Medaglia d’oro Francesca De Gennaro

Medaglia d’argento Chiara Imbroglio

Medaglia di bronzo Antonio Tarzia

Campionato B80

Medaglia d’oro Salvatore Pinnacchio

Medaglia d’argento Stella Gallo

Medaglia di bronzo Francesco Campilongo

Campionato BP 90

Medaglia d’oro Chiara D’Aprile

Medaglia d’argento Giorgio Bilotta

Medaglia di bronzo Lia Figorilli

Campionato B60

Medaglia d’oro Martina Diano

Medaglia d’argento Rosi Di Tommaso

Medaglia di bronzo Cosimo Pio Avato

Classifiche del Campionato di Dressage​

Campionato E 200

Medaglia d’oro Giulia Colosimo

Medaglia d’argento Nastassia Carmelina Garo

Campionato E 300

Medaglia d’oro Liisi Kaasik

Medaglia d’argento Maria Ludovica Toraldo Serra

Medaglia di bronzo Jessica Crucitti

Campionato F 200

Medaglia d’oro Claudia Polimeni

Medaglia d’argento Samuele Saffioti

Medaglia di bronzo Giuseppe Barillaro

Questa edizione dei campionati ha visto assegnati anche numerosi premi d’onore:

Miglior Junior del concorso Natale D’Aguì in sella a Non stop del Boschetto 4° classificato nel campionato Assoluto, 2° posto per Giacinto Serra e 3° posto per Arianna Nato. Miglior Amazzone del concorso Carmen Notaro, 2° posto Caterina Chimirri e 3° posto Serena Scandale De Nobili. Nel campionato riservato alle società il 1° posto va al Centro Sportivo Fenusa, 2° posto al Centro Ippico il Quadrifoglio e 3° posto per il Circolo ippico Lametino. Premio speciale anche ai ragazzi che alla Coppa dei Giovani di Piazza di Siena hanno ottenuto uno storico risultato per numero di penalità. Targa ricordo per Natale D’Aguì, Daniele Mercurio, Alfredo Argento, Francesco Notaro, Adele Matozzo e la Capo Equipe Carmen Notaro. Un abbraccio particolare all’amazzone Maria Rosaria Capogreco che nella seconda giornata di gara è stata protagonista di una terrificante caduta che Le ha provocato una lesione al menisco, impedendole di concludere il suo campionato assoluto cominciato alla grande con un terzo posto nella prima giornata. Per Lei un augurio di pronta guarigione da parte di tutti noi. Un grande ringraziamento va infine al comitato organizzatore CIDA PAGLIALONGA, al suo presidente Giovanni Boscarelli e agli sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento di questa grande festa.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano