Passaggio consegne Rotary Reggio Sud Parallelo 38. Il nuovo Presidente è Francesco Truglio

“La pace attraverso il servizio” è il motto alla base dell’impegno del Rotary nell’anno 2012-2013. Un obiettivo lanciato da Sakuji Tanaka, Presidente del Rotary International e raccolto in ogni Distretto nella consapevolezza del valore del rispetto reciproco e della forza del servizio. Principi e obiettivi ribaditi anche in occasione della cerimonia del Passaggio delle Consegne del Rotary Club REGGIO CALABRIA SUD “Parallelo 38”, tra il presidente uscente, Francesco Rappoccio, e quello subentrante, Francesco Truglio.

Il nuovo Presidente ha focalizzato gli obiettivi del suo mandato nel trinomio: condivisione, formazione, azione. Ed il “servire al di sopra di ogni interesse personale” è infatti l’impegno condiviso, nel mondo, da oltre un milione di Rotariani. “Un servire che è caratteristica fondamentale del nostro sodalizio – ha ricordato il Presidente Truglio – e che deve consistere nell’invertire l’impostazione utilitaristica del proprio individualismo in altruismo dedicato. Noi Rotariani non abbiamo la capacità di cambiare il mondo, ma certamente abbiamo la coscienza civile e la tolleranza necessarie per combattere ogni giorno con l’esempio e la disponibilità, per crearne uno migliore, portando la nostra opera dove esistono bisogno, necessità, urgenza. Solo così si potrà essere veri operatori di pace”.

In  occasione della cerimonia del Passaggio delle Consegne il Presidente nominato ha presentato il nuovo direttivo, per l’anno 2012-2013, composto da: Nicola Loddo, Vice Presidente; Carmelo Miceli, Segretario; Luigi Ruben De Maio, Tesoriere; Giuseppe Petralia, Prefetto. Consiglieri: Antonio Gangeri, Antonio Signorello, Domenico Calarco, Gaetano Castagna, Giuseppe Lavilla, Monica Falcomatà, Pasquale Giovine, Nadia Minasi.

c.s

“Parallelo 38”

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano