Il Presidente Scopelliti ha incontrato i lavoratori di Italcementi di Vibo Valentia

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha incontrato questa mattina a Vibo Valentia i lavoratori di Italcementi, attualmente impegnati in una vertenza lavorativa con l’azienda. Nel corso dell’incontro il Presidente Scopelliti ha dichiarato:

“Abbiamo sempre mantenuto una posizione lineare su questa vicenda. Dobbiamo fare uscire allo scoperto l’azienda, cercando di valutare le loro proposte, pensando anche una via d’uscita con delle soluzioni alternative. C’è la necessità di immaginare, insieme alle istituzioni locali che hanno il compito di guidare e programmare lo sviluppo e la crescita di una comunità, altri percorsi perchė la politica non potrà raccontare, tra qualche anno, di non essere stata in grado di trovare una soluzione su questa vicenda. Il compito della politica è quello di dimostrarsi all’altezza del proprio compito. Sulle possibili soluzioni, spetta prioritariamente alle istituzioni locali, Comune di Vibo e Provincia di Vibo, e ai parlamentari del territorio, svolgere un ruolo propositivo per garantire la soluzione più idonea.

Come Regione certamente non faremo mancare il nostro contributo, da parte nostra c’è ampia convergenza per trovare la strada più idonea. Chiederemo un incontro con i vertici aziendali – ha concluso il Presidente Scopelliti – per esporre le nostre proposte, diventa importante, quindi, mantenere compatto in fronte istituzionale”.

m.v.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano