La squadra di fioretto conquista l’oro,“Bolto” sempre più veloce. Beffa dal trampolino per una generosa Cagnotto

Olimpiadi logo

La squadra italiana maschile di fioretto, battendo il Giappone, accede ancora al gradino più alto del podio. Alla fine dei un lungo ed estenuante incontro Cassarà e compagni hanno avuto la meglio per 45 a 39 stoccate della squadra nipponica vera “sorpresa” di questo torneo olimpico.

Nei cento metri, una delle discipline più caratteristiche dei giochi olimpici, trionfa ancora una volta Usain Bolt, facendo segnare al cronometro anche nuovo record olimpico di velicità 9”63. Ulteriore conferma, qualora servisse, che il jamaicano è l’attuale figlio del vento ed una riconferma dopo la vittoria delle Olimpiadi di Pechino 2008. Sul resto del podio passati un pò inosservati, l’altro atleta jamaicano Yohan Blake 9”75 e l’americano Justin Gatlin 9”79. Sconforto e delusione invece per Tania Cagnotto che dal trampolino 3 metri (gara stravinta dalla cinese Wu Minxia) non riesce ad agguantare il bronzo e lo cede alla messicana Laura Soto Sanchez per soli 20 centesimi di punto.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.