A Palizzi Marina Venerdì 18 Agosto 2012 alle 20 evento del Centro Monoriti a sostegno del Premio Mondiale di Poesia Nosside

IL CENTRO STUDI MONORITI ORGANIZZA UNA SERATA NEL “LIDO CLARISSA” PER SOSTENERE LE MOTIVAZIONI SOCIALI DELL’UNICO CONCORSO GLOBALE PER POESIA INEDITA

Si terrà sabato 18 agosto a Palizzi Marina alle ore 20,00, per il secondo anno consecutivo, la serata organizzata dal Centro Studi Monoriti per il Premio Mondiale di Poesia Nosside, unico concorso globale per inediti aperto a tutte le lingue del pianeta e a tutte le forme di espressione (poesia scritta, in video e in musica). L’appuntamento per tutti gli amanti della poesia e della buona musica è presso il Lido “Clarissa” (via zona mare, sotto la Stazione ferroviaria).

Durante la serata sarà possibile gustare una cena a quota fissa di 15 euro a base di pizza, patatine, bibita e prodotti tipici locali. Il ricavato sarà in parte devoluto alle donazioni pre-versate per l’iscrizione al Premio Nosside destinate ai poeti provenienti dalle realtà più povere del mondo o che si esprimono in lingue native o minoritarie a rischio di estinzione, per garantire loro la pari opportunità di partecipazione con tutti gli altri poeti.

Il programma prevede l’introduzione del Dott. Angelo Viglianisi Ferraro, Segretario del Monoriti, e l’intervento del Presidente Fondatore del Nosside Prof. Pasquale Amato. All’iniziativa prenderanno parte poeti premiati nelle precedenti edizioni del Nosside, il Coro Plurinazionale “Dante Alighieri” diretto dalla Maestra Cilla Pipitone e altri artisti che aderiranno durante le prossime settimane.  Gli artisti e i cittadini che amano la poesia e condividono le ragioni sociali dell’iniziativa potranno partecipare all’evento scrivendo all’e-mail nossidemondiale@gmail.com o aderendo all’Evento tramite la pagina Facebook Premio Mondiale Poesia Nosside e la pagina Facebook del Club Amici del Centro Monoriti.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano