Prima del Ponte, attraverso una terra crocevia di culture: dallo Stretto alle Isole Eolie”

 

cascata Galasia Parco Nazionale Aspromonte

Bluocean’s Workshop 2012 – Da Nord a Sud. Quando il Viaggio diventa fotografia.

L’Italia raccontata da Bluocean e dai fotografi di National Geographic. Tutto pronto per la tappa dello Stretto. Dopo i successi delle tappe che hanno coinvolto la Sicilia e la Toscana il Bluocean’s workshop 2012 “Da Nord a Sud. Quando il viaggio diventa fotografia”, si prepara, con la 3° tappa, ad “incontrare” e documentare l’Area dello stretto di Messina.

Oggi è tanta l’attesa per la penultima tappa del workshop che dal 03 al 09 settembre avrà base logistica a Reggio per poi documentare l’Area dello Stretto e le isole Eolie, con una due giorni dedicata alle isole di Salina e Stromboli. L’appuntamento offrirà ai fotografi attimi unici e scenari straordinari, da immortalare sotto la sapiente guida del photo-reporter Antonio Politano.

Il più importante appuntamento fotografico italiano che attraversa la Penisola permette agli amanti e professionisti dell’arte fotografica di lavorare gomito a gomito con le più titolate firme di National Geographic e costruire un inedito reportage del territorio. Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare. E’ la sintesi di un’esperienza che finisce col raccontare l’Italia…. trasformando il viaggio in fotografia e raccontando le straordinarie diversità che rendono unica l’Italia. La tappa con base Reggio Calabria segue alla tappa siciliana,  diretta dal maestro Antonio Politano, dove i fotografi hanno scrutato “l’animo” della Sicilia barocca, e all’appuntamento toscano diretto da Sandro Santioli. L’edizione 2012 chiuderà i battenti ad ottobre, quando a guidare i corsisti in terra veneta sarà Alessandro Gandolfi. Pochi i posti ancora disponibili per l’appuntamento fotografico dell’Area dello Stretto.

Ufficio stampa Bluocean srl

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano