Il nuovo centro della Viola è Marco Ammannato

Oggi conosciamo meglio una delle aggiunte più importanti della Viola: la società neroarancio prende qualche settimana faun giovane interessante che può recitare un ruolo da protagonista nella terza serie del basket italiano. Stiamo parlando di Marco Ammanato, lungo di cui si dice un gran bene. Il direttore generale Condello lo ha strappato ad una nutrita concorrenza e lo ha messo a disposizione di caoch Bolignano, il quale si è subito dichiarato soddisfatto del suo arrivo. Il nuovo atleta neroarancio ha tutte le carte in regola per occupare lo spot di centro titolare di una squadra che sta prendendo una fisionomia interessante. Ecco la scheda di questo giocatore: Marco Ammannato è nato a Bagno di Ripoli in provincia di Firenze. E’ un giovane classe 1988 ma un background importante.

Tanta grinta e generosità sul parquet e grande forza al rimbalzo: Ha vinto una Coppa Italia di Lega nel 2007 diventandone addirittura l’Mvp assoluto. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali azzurre vincendo un Bronzo con l’Under 20 nel 2007. Come Tommaso Ingrosso, ha giocato nella Montepaschi Siena, chiaramente in epoche diverse. Ha giocato con profitto nella Virtus di Siena in B, a Pavia in Lega Due per due stagioni ad Omegna in Dna e nuovamente in Lega Due a Veroli nella passata stagione. Ad Omegna, in Dna,due stagioni fa ha chiuso con 8,5 punti a partita e 5,1 rimbalzi. Nella passata stagione, invece ha completato il roster della Prima Veroli in Lega Due agendo come cambio dei lunghi. Pedigrèe cestistico importante dunque per un ragazzo che ha voglia di emergere e che ha scelto Reggio Calabria come prestigioso trampolino di lancio.

La Viola punta su questo tipo di giocatori e l’ex Siena rappresenta perfettamente il tipo di atleta voluto dal presidente Muscolino che ha ribadito in più di un’occasione di essere alla ricerca di giovani da valorizzare e far diventare giocatori d’impatto. Il ruolo di Ammannato è delicato ma il ragazzo ci sembra pronto a portare alla causa un contributo concreto su lati del campo anche perché, come detto, è un giovane con un carattere forte che ama difendere e proteggere il canestro. Ed in una squadra che vuole correre, un uomo che si sbatte nella propria metà campo e prenda rimbalzi è fondamentale e coach Bolignano sa già che potrà contare su questo tipo di lungo. La fisionomia della nuova Viola prende sempre più consistenza con un’altra aggiunta di livello che conferma l’ottimo lavoro fatto dalla dirigenza in queste intense settimane di mercato.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano