Conclusi i lavori sugli edifici scolastici gioiesi

Tra pochi giorni gli studenti gioiesi torneranno ascuola. Durante l’estate, l’amministrazione comunale, guidata dal sindacoRenato Bellofiore ha disposto e fatto effettuare numerosi interventi su tuttele strutture scolastiche, per metterle in sicurezza e per permettere ai ragazzidi studiare e frequentare le lezioni in ambienti puliti e confortevoli.

L’intenso programma di lavori, effettuato dagli operaidell’ufficio tecnico, su disposizione del sindaco e dell’assessore Monica DellaVedova, si è concluso in questi giorni, con la disinfestazione che hainteressato le 12 strutture comunali.

All’interno delle scuole è stato inoltre operato unintervento di pulizia straordinaria e di pitturazione. Tutti gli istituti sonostati infine dotati di un apposito budget economico da utilizzare per lapulizia degli ambienti di loro competenza. «Tecnici e operai comunali hanno lavorato nei mesiestivi per permettere ai ragazzi di trovare le classi e tutti gli ambientiscolastici – ha detto il sindaco Bellofiore – nelle migliori condizionipossibili. Abbiamo effettuato anche degli interventi di pulizia e pitturazionestraordinaria in modo da andare incontro alle richieste dei dirigentiscolastici. Con la disinfestazione – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamoterminato questa fase di lavori in vista dell’apertura dell’anno scolastico. Laformazione scolastica è di importanza vitale per ogni singolo studente e perl’intera collettività. Per questo – ha concluso Bellofiore – è necessario che iragazzi vivano in ambienti sicuri e puliti». L’assessore Della Vedova ha sottolineato l’importanza ditre i interventi di ristrutturazione edilizia che hanno richiesto ingenti sommedi denaro ben spesi per la scuola Stella Maris alla Marina di Gioia, per lascuola San Filippo Neri sulla provinciale 1, ex statale 111 e per la scuolaPentimalli con molteplici lavori che hanno interessato le ali interne ed itetti. Le strutture sono ora perfettamente idonee e pronte ad accogliere glistudenti.

L’ufficio del sindaco di Gioia Tauro

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano