Miss Italia: festa a Menfi per il ritorno di Giusy Buscemi

Menfi ha fatto le ore piccole la notte scorsa per il ritorno a casa di Giusy Buscemi, la ragazza di 19 anni eletta Miss Italia cinque giorni fa a Montecatini Terme e alla quale è stata riservata un’accoglienza festosa, ordinata, da parte di centinaia di persone.

Nel Centro Civico della città, nonostante il ritardo di due ore dell’arrivo di Miss Italia a causa di problemi alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino, a Roma, numerose famiglie al completo (piccoli in braccio alle mamme) si sono radunate per incontrare la concittadina divenuta d’improvviso celebre. Una piccola folla si era radunata in precedenza all’aeroporto di Palermo dove Giusy è stata ricevuta con cori che inneggiavano alla sua vittoria e alla sua bellezza, presenti i genitori Lina e Giacomo, il fratello Antonino, i nonni e tutti i familiari della ragazza.

All’uscita dell’aeroporto Miss Italia ha ricevuto uno dei premi vinti: una Fiat Panda, rossa fiammante: le chiavi dell’auto, a lei che ha il “foglio rosa”, gliele ha consegnate il Concessionario “Guadagni”. Proprio a bordo della nuova Panda, in un corteo di auto, la vincitrice del Concorso di Patrizia Mirigliani è arrivata a Menfi.

“Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato e per la gioia di vedervi qui riuniti. Sto vivendo un’emozione fortissima – ha detto quando ha potuto raggiungere il palco che le avevano preparato. La mia corona è dedicata a tutti gli italiani, alla Sicilia e alla mia città. Sono felice di festeggiarla con voi”. Presentata dal sindaco Michele Botta, ha ricordato infine le fasi del Concorso che l’hanno portata al successo. La festa di tutta la città è stata preparata dallo stesso sindaco per domenica alle ore 21 nella piazza principale.

c.s. Miss Italia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano