Reggio Calabria, controlli sull’abusivismo commerciale e sul fenomeno dell’occupazione di suolo pubblico

Nell’ambito dei controlli sull’abusivismo commerciale e sul connesso fenomeno dell’occupazione di suolo pubblico, disposti dal Comando di Polizia Municipale, personale del Corpo ha effettuato una serie di interventi in alcune zone della città.

In particolare, nella zona di via Arcovito, sono stati sanzionati D. M., di anni 70, E. Y., di anni 39 e R. C., di anni 43, titolari di tre esercizi commerciali per l’occupazione abusiva di suolo pubblico con i prodotti esposti per la vendita.

Nella zona di viale Europa, sono stati sanzionati due cittadini extracomunitari, poiché, benché in possesso di titolo autorizzativo per la vendita in forma itinerante, occupavano suolo pubblico con la merce esposta.  Un altro controllo è stato effettuato sulla Strada Statale 106, in direzione nord sud, all’altezza di località San Gregorio, dove è stato sanzionato C.M., di anni 55, per occupazione di suolo con prodotti ortofrutticoli. Nella zona nord della città, i controlli hanno riguardato via Monsignor de Lorenzo, via Ibico, via cardinale Portanova e l’area di ponte Libertà. In tali zone sono stati sanzionati M. F., di anni 40, titolare di esercizio commerciale, per occupazione di suolo pubblico e R. P., di anni 37, in possesso di titolo per la vendita itinerante, per aver occupato suolo pubblico con cassette di prodotti ortofrutticoli senza alcuna autorizzazione.

I controlli hanno determinato l’irrogazione di sanzioni per un importo complessivo di circa 5.000,00 € e lo sgombero delle aree occupate. Le attività di vigilanza sul territorio continueranno nei prossimi giorni ed interesseranno anche altre zone della città.

Reggio Calabria, 05.10.2012

 

Firmato IL COMANDANTE

(Dr. Alfredo PRIOLO)

COMUNE DI REGGIO CALABRIA

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano