Reggio Calabria, nuovi provini per il film “Il Sud o niente” di Fabio Mollo

La Film Commission Calabria comunica che il 12 e il 13 ottobre p.v. ci sarà il casting aperto con la presenza del regista per la ricerca di diversi ruoli nel film, i provini si terranno presso il Teatro Comunale F. Cilea di Reggio Calabria ingresso via Del Torrione dalle ore 10 alle ore 18. Si ricercano attori e non professionisti per i seguenti ruoli con queste caratteristiche:

Nel ruolo di PIERO: ragazzo tra i 20 e i 24 anni, l’altro figlio di Cristiano, corporatura più robusta ma simile a quella di Grazia, stessi colori, stesso sguardo inquieto. E’ lui che rappresenta il nodo da sciogliere tra padre e figlia. Lo vediamo agire per tutta la storia ma non lo sentiremo mai parlare. NON HA BATTUTE MA E’ FIGURA RICORRENTE E FONDAMENTALE.

Nel ruolo di MARIA: donna tra i 40 e i 50 anni, Maria è una donna forte, di corporatura normale, i colori sono quelli di una donna calabrese. All’apparenza è la classica signora di quartiere, ma in fondo copre un ruolo importante nella “micro-società” cittadina.

UOMO tra i 40 e i 60 anni. Generico.

La Storia: Il film è ambientato sullo Stretto di Messina, dove la protagonista Grazia vive con suo padre Cristiano che vende pescestocco in una piccola bottega nella periferia di Reggio. Grazia aveva 10 anni quando suo fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania. Da allora non l’hai mai più rivisto né ha saputo cosa gli sia successo. Oggi Grazia è una ragazza di 17 anni, solo che ancora non è cosciente di esserlo. Il suo corpo infatti è cresciuto prendendo sempre più le sembianze maschili, diventato quasi il corpo di un ragazzo, come a voler riempire quel vuoto che Pietro ha lasciato nel silenzio del rapporto col padre. Una notte, dopo l’ennesimo litigio con Cristiano, Grazia va al mare, e camminando sulla spiaggia crede di rivedere il fratello Pietro. Da quel momento Grazia sarà convinta che il padre le abbia sempre mentito e che Pietro sia tornato per dirle qualcosa. Grazia incontra Carmelo, un ragazzo di strada suo coetaneo, assieme al quale inizierà la ricerca del fratello. Sarà proprio durante questa ricerca che Grazia riuscirà finalmente a rompere il muro del silenzio con il padre scoprendo la verità sul fratello e soprattutto la verità su se stessa e la sua identità. Cercando il fratello Grazia infatti finirà per ritrovare se stessa.

Per Info: Calabria Film Commission tel 0961.742800 – Facebook: www.facebook.com/ilsudeniente

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano