La contiguità culturale delle Muse: Domenica prima regionale del libro su Villa Caristo di Stignano

Un altro appuntamento importante arricchisce le domeniche delle Muse. Domenica 11 Novembre

alle ore 18 presso la Sala d’Arte Le Muse di Via San Giuseppe 19, verrà presentato alla prima uscita regionale il testo VILLA CARISTO: GIOIELLO RECUPERATO  – Edizioni Arti Grafiche.

Giuseppe Livoti, presidente del sodalizio reggino delle Muse ricorda come tale manifestazione sia un vero e proprio evento di valore regionale poiché tende a riscoprire uno degli edifici, delle dimore prestigiose calabresi che testimoniano il settecento calabrese.

Avremo l’onore di dialogare con i rappresentanti della nobile Famiglia Caristo i quali presenteranno i lavori di restauro, la storia, le curiosità di un vero e proprio palazzo che è una testimonianza di alto valore artistico e culturale oltre che architettonico.

Converseranno con il pubblico il dott. Sergio Caristo ed il figlio Pierpaolo i quali si soffermeranno

su gli ultimi studi sui decori della dimora, sugli stucchi, il gusto degli arredi  in stile di fine barocco, il bellissimo parco con il gruppo scultoreo di Clorinda e Tancredi e la famosa Fontana dei Delfini. La serata sarà preceduta dal saluto del marchese Francesco Zerbi presidente dell’Associazione Dimore Storiche Calabresi.

c.s.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano