Presentata la nuova Associazione Regionale di Scuole dell’Infanzia Paritarie “S.I.F. RC”

Presentata con una conferenza stampa a Palazzo Campanella una nuova Associazione Regionale delle Scuole dell’Infanzia Paritarie, che ha già coinvolto un numero considerevole di scuole operanti nel settore. A coordinare l’incontro il Presidente Giuseppe Simonetta, il Vicepresidente Carmelo Torchia ed il Segretario Antonino Giordano.

L’iniziativa è servita ad illustrare le forti motivazioni che hanno indotto i promotori a darsi una nuova strutturazione rispetto al passato, con il preciso intento di tutelare -in trasparenza e con una serena condivisione d’intenti – il ruolo e gli interessi delle scuole dell’infanzia della provincia di Reggio Calabria oltre che della intera Regione.

“ Il nostro auspicio – ha dichiarato tra l’altro Giuseppe Simonetta – è quello di rafforzare il ruolo importante fin qui svolto sul territorio dalle scuole private paritarie di ispirazione cattolico/cristiana, che hanno supplito, di fatto, ai compiti degli enti pubblici, in un rapporto nuovo e costruttivo con le istituzioni a tutti i livelli. Continua il Presidente: “..dei valori e dei principi, nostri e dei nostri associati, non abbiamo alcun timore di rendere pubblica divulgazione sul sito della S.I.F.R.C.”.

All’incontro hanno altresì partecipato il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano, Presidente della commissione “Bilancio, Attivita Produttive e Fondi Comunitari”, il Presidente di Casartigiani Dott.r Giovanni Misitano, e per la didattica il Prof. Felice Campolo.  Messaggi di piena adesione sono stati inviati sia dall’Assessore Regionale alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione On. Prof. Mario Caligiuri, che dall’Assessore Regionale al Lavoro ed alle Politiche Sociali On. Francescantonio Stillitani.

Comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano