20sima giornata di serie A

Calcio

“La Juventus perde altri due punti a Parma, Lazio sempre più vicina. Bene anche Napoli e Inter. Genoa torna nella zona “rossa””.La ventesima giornata di campionato si apre a Bologna , con la goleada dei Felsinei ai danni del Chievo Verona: un goal di Koné, la doppietta di Gilardino e in chiusura la rete di Manolo Gabbiadini bastano e avanzano per superare la formazione di Corini.
Nel secondo posticipo, l’Inter torna al successo, dopo aver raccolto soltanto un punto nelle ultime tre giornate: in casa contro il Pescara , decidono Palacio e Guarin a segno rispettivamente al 31’ del primo tempo e al 1’ del secondo.
Nella prima partita domenicale, quella delle 12.30 , Il Torino supera il Siena per 3 a 2. Apre le marcature Brighi , al 5’ del primo tempo. Alla mezzora arriva il pareggio dei senesi con Reginaldo.
Pochi minuti dopo Rolando Bianchi riporta in vantaggio i padroni di casa, che poi chiudono il primo tempo sul 3 a 1 , grazie al goal di Alessio Cerci, siglato nei minuti di recupero. Nel secondo tempo , al 75’ , Paolucci ridà speranze ai suoi, ma la partita si chiude sul 3 a 2. All’Is Arenas , il Cagliari vince lo scontro diretto contro il Genoa. 2 a 1 il risultato finale: a segno Sau e Conti per il Cagliari e Pisano per il Genoa. Espulso Seymour (Genoa) nel finale di gara. All’Olimpico di Roma , la Lazio vince e si avvicina sempre più alla Juventus capolista. Lazio Atalanta termina 2 a 0 , decidono il match Floccari e un autorete di Brivio. Espulso all’83’ Carmona per doppia ammonizione. Il Napoli tiene il passo della Lazio , vincendo in casa per 3 a 0 contro il Palermo. A segno Maggio e Inler nel primo tempo e Lorenzo Insigne nel secondo.
Altri due punti preziosi per restare in vetta persi dalla Juventus in quel di Parma, dopo i tre ceduti alla Sampdoria nella precedente giornata. I Bianconeri vanno in vantaggio in apertura di secondo tempo , con Andrea Pirlo, ma si fanno raggiungere dai crociati al minuto 78, grazie alla rete di Sansone. Lo stacco , ora , della Juventus sulla Lazio, prima inseguitrice, è di 3 punti.
A Udine , l’Udinese travolge la Fiorentina per 3 a 1. Sblocca il risultato al 20’ un’autorete di Brkic (Udinese) ma prima della chiusura del primo tempo, il solito Totò Di Natale pareggia iconti. Nel secondo tempo al 66’ di nuovo Di Natale regala il vantaggio ai friulani , un minuto dopo Muriel chiude la partita sul 3 a 1. Seconda sconfitta consecutiva per i viola che rischiano di perdere le posizioni utili per l’Europa.
La Roma non riesce a sfruttare il momento negativo della Fiorentina , perdendo a Catania per 1 a 0: unico marcatore Gomez , in forza al Catania. Anche per la Roma si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

Federico Verderame

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano