Cus Potenza-Pro Reggina 97: 0-18

Pro Reggina 97: Cacciola, Romeo, Siclari, Vadalà, Imbesi, Mezzatesta, Presto, Politi, Violi, Mendolia, Onesto. All. Tramontana

Meco Potenza: Matone, Pandolfo, Gaddi, Tesoro, Napolillo, La Casa, Gerardi, Corleto. All. Brindisi

Marcatori: 8 Siclari, 4 Politi, 3 Imbesi, 2 Romeo, 1 Mendolia

18 gol per agganciare la seconda posizione e lanciare la sfida al Real Statte per lo scettro di migliore attacco dell’intera serie A. E’ una Pro Reggina schiacciasassi quella che si presenta a Potenza a far visita al fanalino di coda Cus Potenza, una compagine che viaggia mestamente a zero punti e che vede profilarsi ormai all’orizzonte lo spettro sempre più concreto della retrocessione.

Alla vigilia mister Tramontana aveva chiesto alle proprie ragazze la massima concentrazione per evitare un approccio troppo molle al match, e difatti le reggine mettono immediatamente in campo tutta la propria foga agonistica dando sfoggio delle proprie qualità tecnico-tattiche che annichiliscono la formazione di mister Brindisi. Mattatrice dell’incontro si rivela Valentina Siclari, il capitano amaranto si rende protagonista di una vera e propria impresa, riuscendo a depositare nella porta difesa da Matone ben otto palloni che le consentono di raggiungere, nella classifica marcatrici, la stratosferica cifra di 36 realizzazioni in sole 13 partite. Un mostro! Grande prestazione anche di Ludovica Politi, il poker servito dalla numero undici reggina è un mix di opportunismo e freddezza, due doti che fanno del pivot amaranto una delle giocatrici di spicco dell’intero girone C.

La gara in terra potentina permette a mister Tramontana di dare ampio spazio anche alle giocatrici che finora avevano racimolato pochi minuti effettivi, e di ciò ne beneficiano sia Maria Stella Imbesi, autrice della sua prima tripletta in serie A a soli 16 anni, e Ilenia Mendolia, capace di imprimere il primo sigillo stagionale. Prova sopra le righe anche di Martina Romeo, suoi gli ultimi due gol che rendono più rotondo il risultato e le permettono di salire a quota tre reti in campionato in sole due gare disputate. “Sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista – commenta il coach reggino – ho avuto buone indicazioni da tutte le ragazze che sono scese in campo, e sono in grado di affermare che anche le più giovani possono dire la loro in questo campionato.

Ho visto buone trame di gioco e un’ottima concentrazione pre-gara, segno tangibile del fatto che tutte le mie giocatrici stanno crescendo e iniziano ad acquisire quella maturità che distingue i buoni dai grandi giocatori. La nostra testa è già rivolta alla gara contro l’Atletico Giovinazzo, un’altra partita molto insidiosa alla quale le mie ragazze dovranno arrivare al massimo della forma per non incorrere in brutte sorprese”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano