Ventiduesima giornata di serie A

SERIE A

La Juve pareggia , Napoli ora a -3 . Pareggiano anche Inter e  Roma, sconfitte invece per Lazio e Fiorentina.
Si arresta la corsa della Lazio, con la sconfitta casalinga contro il Chievo , ora , per agganciare la Juventus servono 6 punti, due vittorie in più della capolista.
All’Olimpico di Roma, sabato pomeriggio , dopo 60 minuti di gara , ferma sullo 0-0 , Alberto Paloschi  mette a segno l’unico goal della gara: Thereau passa la palla a Jokic che tira , Marchetti para ma, sulla respinta ,il numero 43 della formazione clivense si fa trovare pronto e insacca.  Lazio Chievo finisce 0 – 1 .

Nel secondo posticipo, la Juventus non sfrutta l’occasione di allungare sulle inseguitrici. Il primo goal della partita lo firma Fabio Quagliarella , servito da Lichtsteiner ad un passo dalla porta di Frey.  Il pari , fimato da Borriello , arriva un quarto d’ora più tardi: Kucka pennella verso la porta e Borriello  spizza di testa. L’arbitraggio di Marco Guida, applicato in questa partita non è stato impeccabile, diverse sue decisioni sono state oggetto di discussioni, in particolare due rigori non assegnati, uno per parte. Allo Juventus stadium, Juventus Genoa termina sul risultato di 1 a 1.

Al Dall’Ara di Bologna , va in scena una partita piena di  emozioni: 6 reti tra Bologna e Roma, tre per parte. Apre le marcature Florenzi per la Roma al 9 minuto. Il pareggio di Gilardino arriva al 17′ , un minuto dopo di nuovo la Roma avanti con Osvaldo. Al 26′ Manolo Gabbiadini riporta il risultato in equilibrio.
Al 54′ Pasquato firma il vantaggio dei padroni di casa , che dura per 20′ , fino al goal  di tachtsidis che chiude le marcature. Bologna Roma finisce 3 a 3.
All’Is Arenas , il Cagliari racimola , contro il palermo , in chiusura di match, un punto utile a non farsi agganciare in classifica dagli ospiti.  Il Palermo va in vantaggio al 30′ del primo tempo grazie al goal di Josip Ilicic . I rosanero ,in vantaggio per tutto il match, non trovano il goal della sicurezza e , al 90′, subiscono il pareggio sardo che porta la firma di Thiago Ribeiro. Espulsi per proteste l’allenatore del Palermo , Gian Piero Gasperini  e Fabrizio Miccoli , seduto in panchina.
Vittoria casalinga per l’Udinese contro il Siena. Unico marcatore della partita è Luis Muriel , che sigla l’1 a 0  al 36′ di gioco.
A Genoa,  la Sampdoria travolge il Pescara e si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione.La partita si chiude sul 6 a 0 , a segno  Eder su rigore al 31, Icardi  (42′, 56′ , 58′  e 71′) e Obiang (50′).
Il Napoli accorcia sulla Juventus vincendo  per 2 a 1  a Parma.  Apre le marcature Marek Hamsik al 20′, a segno i scivolata su un filtrante di Dzemaili. L’autorete di Cannavaro al 74′ riporta in gioco i crociati ma, all’85’ Edinson Cavani firma il suo 18° goal in campionato.
Tre sconfitte nelle ultime quattro partite  per la Fiorentina che capitola a Catania: I padroni di casa si impongono per due reti ad una. Vanno a segno prima i viola , con Migliaccio al 22′ del primo tempo. Legrottaglie al 5′ del secondo tempo pareggia i conti e Castro all’88’, di testa, chiude i giochi. Quattro partite fa la Fiorentina lottava per il secondo posto, ora si ritrova dietro il Milan, fuori dalle posizioni utili per l’Europa.
Il Milan vince di misura a Bergamo contro l’Atalanta , a segno al 29′ El Shaarawy , assistito dal classe ’94  M’Baye Niang. L’azione portata a termine dalla giovane coppia d’attacco rossonera è sufficiente per vincere la partita ed arrivare al 5° posto, valido per l’Europa League.
Nel posticipo a San Siro, Inter  e Torino dividono i punti i palio pareggiando per 2 a 2.
Chivu apre le marcature al 5′ , poi Meggiorini pareggia al 23′ del primo tempo. Al 5′ della seconda frazione di gioco , ancora a segno il centravanti granata. Pareggia al 67′ Esteban Cambiasso , servito dal capitano Zanetti. Lazio e Juventus non hanno vinto, questa era l’occasione per ridurre lo svantaggio.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano