Pro Reggina il derby è tuo

SPORTING LOCRI: Ceravolo G., Sabatino I., Babuscia D., Minciullo V., Agostino A., Corio A., Sabatino A., Taverniti D., Zavettieri,A.Ierardi Mister F. Armeni

Pro Reggina: Cacciola, Cannizzaro, Romeo, Siclari, Vadalà, Napoli, Mezzatesta, Presto, Politi, Violi All. Tramontana

Marcatori: 8’ 6” Violi (PR), 6’20”st Siclari (Pr)

Con il più classico dei risultati la Pro Reggina espugna il palazzetto di Locri e fa suo il derby reggino, grazie alle reti messe a segno da Violi e Siclari. Con un gol per tempo le campionesse d’Italia riescono a conquistare l’intera posta in palio, pur fornendo una prestazione al di sotto della sufficienza, rimanendo agganciate all’Ita Matera, vittoriosa anch’essa in trasferta a Vittoria. Che non sarebbe stata una partita facile lo si era capito dalle ultime gare disputate dello Sporting Locri, una compagine molto cresciuta, sotto tutti i punti di vista, rispetto a quella ammirata all’andata sul parquet del Botteghelle, mister Armeni ha fatto davvero un buon lavoro che sicuramente darà i frutti a cui tutta la dirigenza locrese aspira.

Dal punto di vista reggino c’è però molto da analizzare, sotto la lente di ingrandimento va messa una prestazione sottotono che non rispecchia il reale valore della squadra, un calo di concentrazione che non va ripetuto nei prossimi impegni che vedranno la formazione di mister Tramontana affrontare, rispettivamente, la quinta e la prima forza del campionato, gare difficilissime che richiedono il ricorso al massimo potenziale. Il derby di Locri si sblocca già all’ ottavo minuto con una bella triangolazione che porta Violi a trovarsi nelle condizioni di battere Ceravolo e portare in vantaggio le compagne.

Le locali, subìto il gol, si lanciano allora alla ricerca del pareggio, ma Cacciola è in giornata di grazia e respinge ogni tentativo della coppia Miciullo-Corio, dall’altro lato Ceravolo non è da meno e prima Siclari e poi Presto devono fare i conti con le parate del numero uno locrese. Il risultato non cambia più durante la prima frazione di gioco e bisogna aspettare la ripresa per registrare il raddoppio delle campionesse d’Italia servito da capitan Siclari, arrampicatasi al 38° gol stagionale. La compagine di casa accusa il colpo ma non demorde, Sabatino cerca di svegliare le compagne, Corio e Minciullo ci provano fino alla fine per cercare di riaprire il match ma la porta di Cacciola rimane immacolata, anche grazie agli splendidi interventi del portiere amaranto, vera e propria rivelazione di questo campionato.

Al triplice fischio finale il tabellone segna il punteggio di 0-2 per la Pro Reggina, tre punti in tasca ma tante considerazioni da fare per una sfida che, a parte la vittoria, regala pochi spunti per sorridere. L’obiettivo adesso è dimenticare Locri per tuffarsi nel doppio impegno casalingo contro Molfetta e Statte, due gare che potranno dire molto sul prosieguo della stagione reggina.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano