Ventiquattresima giornata di serie A

Calcio

“La Juve vince contro la Fiorentina e va a +5 sulle inseguitrici; vince anche l’Inter che riduce il distacco dalle posizioni per la Champions; Lazio Napoli finisce 1 a 1”,Allo Juventus Stadium , Juventus e Fiorentina danno il via alla 24esima giornata di campionato: la Juventus vince ,senza troppi problemi , questo match d’alta classifica. Vucinic apre le marcature al 20’, Matri raddoppia al 41’ del primo tempo. Tante altre occasioni da goal per la Juve, poche quelle create dai viola, tutt’altro che lucidi in attacco. I bianconeri mostrano un buon gioco e volano a +5 dal Napoli, al contrario ,la Fiorentina soffre e non si rivela all’altezza.

Nel secondo posticipo, Lazio e Napoli si devono accontentare di un punto ciascuna. Domina la partita la Lazio guidata da uno splendido Floccari , che , all’11’ del primo apre le marcature a favore della squadra di casa, e colpisce anche due legni nel corso della gara. Nel secondo tempo Mazzarri lancia i suoi all’attacco schierando quattro punte. I goal per i partenopei arriva in chiusura di gara: Campagnaro calcia al volo dal limite dell’aria e realizza.
Il Napoli perde il contatto con la capolista, la Lazio si fa avvicinare dall’Inter.
Pareggio senza goal tra Parma e Genoa. Vincendo i Crociati avrebbero potuto raggiungere la Roma al nono posto. Il Genoa non altera la posizione in classifica , non guadagna posizioni né ne perde, dato che tutte le squadre in zona retrocessione hanno pareggiato.
Pareggiano anche Bologna e Siena. Il risultato è di 1 a 1 a segno Emeghara (33’) per i senesi e Koné (41’) per i felsinei.
L’Udinese vince in casa contro il Torino grazie alla rete al 7’ di Pereyra. I friulani , con questa vittoria, raggiungono il Catania al settimo posto in classifica scavalcando la Roma.
I Giallorossi perdono a Genova contro la Sampdoria per 3 a 1: esordio amaro per Aurelio Andreazzoli nella panchina della Roma. Le marcature sono tutte nel primo tempo: segnano Estigarribia, Sansone e Icardi per la Samp, Lamela per la Roma. Sul risultato di 1 a 0 , Osvaldo sbaglia dal dischetto .In zona retrocessione , pareggiano Palermo e Pescara. Bjarnason segna per il Pescara al 73’ , Fabbrini pareggia sette minuti dopo. Il Risultato finale è di 1 a 1.
1 a 1 anche tra Cagliari e Milan, all’Is Arenas :i padroni di casa vanno in vantaggio al 45’ del primo tempo grazie al goal di Ibarbo ,ma un rigore trasformato da Balotelli all’37’ della ripresa riporta il risultato di parità.
Pareggiano anche Atalanta e Catania. Al termine di una partita povera d’emozioni il risultato è 0 a 0.
Nel posticipo a San Siro , tra Inter e Chievo finisce 3 a 1. Torna Milito e con lui torna anche il sorriso sul volto dei tifosi della Beneamata. Apre le marcature Cassano al secondo minuto, al 21’ Rigoni pareggia , ma , al 26’ Ranocchia colpisce di testa sul cross dalla bandierina di Cassano, è 2 a 1. Al 5’ del secondo tempo Milito sigla la terza rete neroazzurra. Con questa vittoria l’Inter si avvicina alla zona Champions, ora distante un punto, e stacca il Milan.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano