Effettuati pagamenti dalla Ragioneria generale per circa trenta milioni di euro

La Ragioneria generale – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – ha provveduto a effettuare anche in questa settimana una serie di importanti pagamenti destinati a strutture, enti e lavoratori del territorio calabrese, per un importo totale di circa trenta milioni di euro.

La somma di tre milioni è stata liquidata all’Arssa a titolo di prima tranche dello stanziamento annuale che la Regione versa all’Agenzia Regionale Servizio Sviluppo Agricoltura. L’importo di circa 15 milioni di euro è stato invece trasferito ad Afor, ai Consorzi di Bonifica ed al Parco naturale regionale delle Serre. Si tratta del primo trasferimento annuale previsto nell’ambito dell’attività di forestazione e gestione del patrimonio forestale. Un importo di circa due milioni è stato indirizzato al settore cultura, ed è destinato alla realizzazione di vari progetti.

Ammontano a circa tre milioni i fondi trasferiti ai servizi sociali, una somma destinata a strutture socio-sanitarie e asili nido del territorio calabrese. Tre milioni e mezzo di euro è la cifra versata per le spese di funzionamento dell’Ente, tra le quali affitti e bollette telefoniche. Infine vengono liquidati dalla Ragioneria quasi tre milioni per il pagamento delle borse lavoro (facenti capo ai fondi Por) afferenti al Dipartimento Lavoro. “L’amministrazione regionale – ha sottolineato l’Assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini – continua a dare risposte concrete ai calabresi dimostrando puntualità ed efficienza nei pagamenti per sostenere gli enti, le strutture e i lavoratori calabresi”.

c.s.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano