Naborrini ai campionati giovanili di nuoto

Ottima figura dell’atleta della Paideia Attilio Naborrini ai campionati nazionali di nuoto. Uno degli uomini di punta della compagine del presidente CAlabrò ha fatto delle ottime cose in un contesto altamente competitivo dove erano presenti i migliori prospetti d’Italia. Nei 50 rana, NAborrini si è piazzato 14 con il tempo di 30 secondi e 20 decimi mentre nei cento il piazzamento è stato superiore con 1 un minuto e cinque secondi. Ancora meglio nei duecento dove ha chiuso all’ottavo posto dopo una prestazione da due minuti e diciotto secondi. Grande soddisfazione dunque per questo ragazzo i cui progressi continuano giorno dopo giorno.

Il lavoro fatto dai tecnici Maurizio Marrana e Nino Praticò sta dando i suoi frutti anche perché il talento ha baciato questo giovane atleta che già da alcuni anni è in una posizione alta del ranking del nuoto nazionale. Naborrini archivia questi ottimi risultati e torna a casa con la consapevolezza di avere tenuto testa ai migliori d’Italia ma l’obiettivo è quello di crescere ulteriormente anche perché è supportato da uno staff tecnico di prim’ordine e da una società che sa come far crescere i propri giovani come ha fatto spesso nell’ultimo lustro.

Naborrini segue la scia dei vari Cavalli, Covelli e compagnia con la speranza che possa emulare le gesta dei suoi predecessori. Complimenti dunque al giovane ranista ed al presidente Calabrò che si gode altri successi della sua creatura che continua a sfornare potenziali campioni. Il nuoto è orami una disciplina con un grande seguito in riva allo stretto anche perché è molto coinvolgente anche per chi lo segue a bordo vasca e Reggio Calabria può contare su una struttura come il parco Caserta come punto di riferimento per atleti e familiari amanti di uno sport che dà benessere psico-fisico come forse nessun’altro.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola