Concerto – evento per Alessandro D’orazi – Il cantautore romano presenta il nuovo album “Alé” in compagnia di grandi musicisti Ospite d’onore Edoardo Vianello

24 APRILE 2013 ORE 21 TEATRO ELSA MORANTE – Piazza Elsa Morante

Ale D'orazi

Con la sua ironica e disincantata visione della vita il cantautore romano Alessandro D’Orazi sarà protagonista di una serata speciale tutta dedicata alla sua musica. Un viaggio raccontato attraverso i volti di chi lo ha accompagnato nel corso della sua esperienza artistica, tra amici e colleghi che hanno condiviso anche l’avventura di “Alè”, il nuovo album che vanta la collaborazione di musicisti di primordine e che sarà l’anima del concerto – evento previsto per il 24 aprile alle ore 21 al Teatro Elsa Morante (Piazza Elsa Morante, quartiere Eur). E proprio questo disco, prodotto per La Scintilla da Pino Iodice e Alessandro D’orazi, è un punto di partenza importante per l’artista che attribuisce i suoi giovanissimi esordi all’ispirazione incontrata dopo l’ascolto dei brani di Rino Gaetano, cui ha dedicato un tributo storico con i “Ciao Rino” la cover band che ha girato l’Italia in tour per dieci anni. Eclettico e pungente Alessandro D’Orazi presenterà sul palco brani della sua produzione come autore per il cinema e per la tv, dalla colonna sonora come in “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno,  fino alle nuove canzoni energiche, ironiche e romantiche. Ad affiancarlo Pino Iodice chitarre, Primiano di Biase al pianoforte e alla fisarmonica, Lorenzo Gentile alla batteria, Alessandro Sanna al basso, Simone Talone alle percussioni, ma anche un ospite d’onore, un grande della musica italiana, Edoardo Vianello con cui Alessandro D’Orazi ha iniziato a collaborare seguendolo nello spettacolo acustico che ripercorre i passi più salienti della sua carriera,  dagli anni 60’ in poi. Una serata all’insegna del divertimento, tra canzoni, poesie, videoproiezioni, con un ricordo immancabile a Franco Califano.

Prima dell’inizio del concerto degustazione di prodotti biologici offerti dall’azienda Maccarese s.p.a., leader del settore agricolo del Lazio.

Teatro Elsa Morante – Piazza Elsa Morante

COMUNICATO STAMPA

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano