ASP Catanzaro: consegnata l’autoambulanza alla PET 118 di Girfalco

(ASP) – Catanzaro, 15 Maggio 2013 – E’ stata consegnata nei giorni scorsi, alla Postazione di emergenza territoriale (PET) 118 del Comune di Girifalco, centro premontano delle Serre catanzaresi, una nuova ambulanza. L’iniziativa è stata possibile grazie alla volontà del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, che ha autorizzato il recupero e la messa in esercizio della nuova ambulanza, completamente rigenerata in ogni sua parte, alla Gestione Attività Tecniche dell’Asp di Catanzaro, presieduta dall’arch. Carlo Nisticò, e nello specifico alla sezione Autoparco. La nuova ambulanza va a sostituire la vecchia, ormai non idonea sia per l’eccessivo chilometraggio che per le condizioni della carrozzeria.20130515-144039.jpg

“Abbiamo sostituito nella postazione di emergenza territoriale una vecchia ambulanza con una quasi nuova – spiega il dott. Guglielmo Curatola, Responsabile Suem 118 – questo grazie all’impegno di Salvatore Cosco e Carmine Parrottino della seziona autoparco, che hanno fatto veramente un ottimo lavoro nel recuperare un mezzo che era inutilizzato. L’efficienza del mezzo – conclude Curatola – assume anche un aspetto d’importanza vitale per il soccorso ed il trasporto di pazienti bisognosi di cure”.

Molto virtuoso anche il procedimento che ha portato alla consegna dell’autovettura sanitaria: il mezzo consegnato è stato rimesso “a nuovo” utilizzando alcuni pezzi ancora perfettamente efficienti presenti su un’altra ambulanza fuori servizio. L’operazione ha consentito di recuperare un mezzo inutilizzato, ma anche un cospicuo risparmio per le casse dell’Azienda sanitaria catanzarese, evitando i costi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Comunicato Stampa

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano