Tutto pronto per il live di Marco Masini al teatro “Cilea”

Domenica sera 19 Maggio ore 21

Ultimi posti per il concerto di domenica sera (19 Maggio ore 21) al teatro “Francesco Cilea” del cantautore toscano Marco Masini che torna in riva allo Stretto con il suo Tour “La mia storia piano e voce”. Una nuova esperienza artistica per il cantante fiorentino che suonerà da solo le sue canzoni, in un modo del tutto inedito per il suo pubblico. Nei nuovi concerti piano e voce, Masini presenterà brani storici ma in una “veste” molto originale. Una scaletta variegata caratterizzata da vecchi successi come “Disperato”, “Ci vorrebbe il mare”, “Perché lo fai”, “T’innamorerai”, “Vaffanculo”, “Bella stronza”, “Raccontami di te”, “L’uomo volante” e chiusa da due inediti “Io ti Volevo” e “Aspettami lì” con un quartetto d’archi. A quasi un anno esatto, il cantautore torna a Reggio Calabria, grazie al promoter Mimmo Porcino dell’associazione culturale “Kabuki”, e sceglie di nuovo di esibirsi al teatro “Cilea” per rivisitare la sua lunga carriera con dolcezza e con un ritmo diverso rispetto ai dischi. Il tour teatrale “La mia storia piano e voce” prende il nome dall’ultimo lavoro discografico, il 22° album del cantautore, una raccolta dei brani più celebri e i due inediti tutti riproposti in chiave “unplugged”, solo voce e piano.

“Ricordo bene il calore del pubblico reggino, tutte le volte che vengo in questa splendida città mi fate sentire il vostro affetto – afferma Masini – In questo concerto racconterò la mia vita, il mio passato e il presente, partendo dalle tredici tracce che compongono la track list dell’album “La mia storia piano e voce”. Questa è per me un’altra sfida e aspettavo il momento giusto per farla. Voglio far arrivare al pubblico emozioni diverse da quelle che può dare una canzone registrata in studio, far ascoltare un brano nel momento in cui nasce, nel mio caso con piano e voce”.

Durante il concerto, Masini riproporrà anche alcune cover omaggiando grandi cantautori italiani che hanno segnato il panorama musicale nazionale e non. Continua sino a domani sera la prevendita presso il botteghino del teatro “Cilea” e la boutique “New Taxi” sul Corso Garibaldi.

UFFICIO STAMPA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano