Giovedì 27 giugno alle 11.30 il Comune di Lamezia Terme e l’Istituto Perri-Pitagora presentano l’iniziativa “Cortile aperto”

Giovedì 27 giugno alle 11.30, nel cortile dell’Istituto comprensivo Perri-Pitagora, verrà presentata la convenzione tra il Comune e l’Istituto per l’utilizzo del giardino interno all’edificio in orario extrascolastico.

All’incontro saranno presenti il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, l’assessore alla Pubblica istruzione, Giusi Crimi e la giunta comunale, nonché la dirigente dell’Istituto comprensivo, Teresa Bevilacqua.

Con la convenzione nei mesi di luglio e settembre il cortile sarà aperto tutti i giorni, nel pomeriggio dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12, mettendo così a disposizione della cittadinanza una piccola oasi di verde nel cuore della città. Nei mesi di ottobre e giugno si proseguirà con l’apertura dal mercoledì al sabato, sempre dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12. Da novembre a maggio il cortile sarà aperto tutte le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Nel solo mese di agosto il cortile rimarrà chiuso. Gli orari di apertura ovviamente tengono conto della stagionalità e della necessità di non interferire con le normali attività didattiche.

È questo – ha dichiarato l’assessore Crimi – un ulteriore piccolo tassello per aprire le scuole della città, così come ha già fatto l’assessore Piccioni con le attività sportive nelle palestre scolastiche, e renderle fruibili da tutti oltre l’orario scolastico. Le scuole così diventano sempre di più, non solo il luogo nel quale i nostri ragazzi apprendono e si mettono in relazione con gli altri, ma beni pubblici pienamente utilizzati da tutti i cittadini oltre l’età scolare”. 

Comunicato Stampa

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano