Viola: La società si muove a trecento sessanta gradi

Team Basket ViolaLe grandi manovre in casa Viola sono cominciate e si aspetta ufficialità e novità importanti su tanti fronti. La società si muove a trecento sessanta gradi ma è chiaro che, in questo periodo dell’anno, l’attenzione è rivolta al mercato giocatori. C’è una squadra da costruire con la novità di poter tesserare due atleti provenienti dal altre federazione. Soprattutto queste caselle affascinano il pubblico neroarancio che on vede l’ora di sapere quali saranno i nuovi eroi stranieri di una squadra che,a parte qualche caso sporadico, ha sempre pescato bene al di fuori dei confini nazionali. Coach Ponticiello ha mosso tanti canali e punta a portare in riva allo stretto dei giocatori funzionali e che abbiano prospettive e motivazioni.

Assieme ai dirigenti, si sta andando in giro per l’Italia per assistere alle varie Summer League e magari trovare qualche diamante grezzo da inserire nel roster per valorizzarlo al meglio. Il ruolo passa quasi in secondo piano anche se è chiaro che trovare un lungo americano che possa fare la differenza su due lati del campo sarebbe l’ideale per la squadra che verrà.

Magari un novello Dean Garrett o un Kim Hughues in erba anche se abbiamo citato i migliori esponenti del ruolo che hanno vestito la canotta neroarancio. Tutto questa sta portando entusiasmo ed adrenalina nei tifosi che aspettano di conoscere le nuove facce della Viola che vuole fare un’ottima figura nella terza serie del basket nazionale. oltre i giocatori d’oltre frontiera, è chiaro che si guarda al mercato nazionale con l’obiettivo di trovare altri giovani pronti all’uso come è successo lo scorso anno con i vari Fontecchio, Sabbatino e compagnia, tutta gente che si è messa in mostra in riva allo stretto tanto che per alcuni di loro è arrivata anche la convocazione nella nazionale sperimentale.

C’è tanto lavoro di scouting da fare in queste settimane e l’obiettivo è arrivare con la squadra pronta quando inizierà il raduno. Fra circa un mese, coach Ponticello inviterà il gruppo neroarancio a presentarsi al Pianeta Viola e preparare la nuova e suggestiva avventura in Legadue Silver. L’intenzione è avere la squadra fatta in modo tale da trovare al più presto una chimica ed i supporter sono tranquilli perché l’alchimista Ponticiello ha dimostrato di saper subito trovare il modo per stimolare nel migliore dei modi i ragazzi che allena come ha fatto nella splendida cavalcata della passata stagione.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano