“Annullata l’ Expò città dei Bronzi, negata un’ opportunità.”

“Possibilità ed opportunità. Sono queste le due parole che mi vengono in mente, soprattutto in questo periodo di forte depressione, ogni qual volta penso alla nostra città. E subito dopo segue sempre: da cogliere al volo” – commenta così il Consigliere Provinciale Marcianò la notizia apparsa sul quotidiano Calabria Ora, del 13 luglio scorso, in merito all’ annullamento dell’ Expo città dei Bronzi organizzato da Calabria eventi.

“Questa volta la nostra città si è negata un’ opportunità e non solo. Sono pienamente consapevole e d’ accordo che – prosegue Marcianò – esistono dei provvedimenti da rispettare, come in questo caso la delibera 239 del 1 agosto 2012, ma dovrebbero essere attuati in egual misura per tutte le manifestazioni, soprattutto, se aventi la stessa natura e se la location individuata, come in questo caso (l’area del Tempietto) non risulta idonea ad ospitarle. Ciò premesso credo che sia sempre necessario valutare anche altre valide alternative per dar spazio ad eventi che, in questo momento più che mai, regalerebbero quel po’ di luce di cui la nostra città con i suoi cittadini necessitano. E non rispondere con un facile e diniego. E perché no, sarebbe stata anche occasione per il nostro Comune, in questo momento molto rara, anche di qualche entrata certa derivante dal pagamento della Tosap! Ed invece, paradossalmente e molto probabilmente, queste “entrate” si potrebbero trasformare in “uscite” dovute ad una richiesta di risarcimento danni annunciata da parte degli organizzatori.

Mi auguro – conclude Marcianò – che questo episodio che per questa stagione “ci ha fatto giocare” l’ Expò città dei Bronzi possa servire come monito, in un prossimo futuro, per una più attenta valutazione delle decisioni da adottare e conseguente celerità nelle risposte per trovare soluzioni adeguate a chi vorrebbe offrire a Reggio Calabria delle opportunità di qualsiasi entità”.

Il Consigliere Provinciale – dott. Michele Marcianò

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano