Assemblea costituent​e SEL Villa S. G.

IMG_0713In data 22 luglio 2013 alle ore 18,00 presso la Sala Baden Powell, si è riunita l’assemblea degli iscritti di Sinistra Ecologia Libertà di Villa San Giovanni (RC).

L’Assemblea è stata introdotta da una relazione del comp. Rocco Domenico Battaglia che ha illustrato la scelta fatta da un gruppo di giovani di Villa di dar vita al Circolo di SEL. Si prosegue il lavoro politico iniziato da tempo e che vede impegnati alcuni giovani nel nostro territorio per rispondere alle richieste e ai bisogni delle popolazioni calabresi.

Si legge la nota inviata dall’On. Ferdinando Aiello che saluta la nascita del nuovo Circolo e del Segretario Regionale Speranza impossibilitati a partecipare per problemi personali.

Vari invitati hanno partecipato all’assemblea e hanno preso la parola salutando la nascita del nuovo Circolo. In particolare sono intervenuti :

  1. Il Consigliere Comunale Ciccone Salvatore che ha salutato la nascita del Circolo come stimolo alla crescita unitaria in vista delle future attività politiche e amministrative di Villa San Giovanni.
  2. Roberto Ingenito Segretario Area Metropolitana Partito Socialista che si congratula con i giovani che danno vita al circolo SEL di Villa San Giovanni e salutando con entusiasmo la scelta fatta da Vendola di aderire al Partito Socialista Europeo. Proponendo come possibile un percorso unitario alle prossime elezioni europee.
  3. Avv. Sorrenti Coordinatore Centro Democratico che ha portato i saluti ai presenti e augurando un buon lavoro al nuovo Circolo.
  4. Lo faro Cristian Coordinatore Giovani Democratici che ha portato i saluti dei Giovani del PD augurando un percorso di crescita di tutto il Centrosinistra.
  5. Intervengono anche i comp. Leo Pangallo già Assessore Comunale Reggio Calabria e Carmelo Nucera già Sindaco di Bova.

 IMG_0722 (1)

Dopo una ampia e partecipata discussione anche tra i vari iscritti, ci sono state le conclusioni del comp. Giovanni Nucera Vice Presidente della Provincia di Reggio Calabria e Capogruppo di SEL-IDV, che ha sottolineato l’importanza della nascita del Circolo evidenziando come la buona politica avvicina i giovani perché in essa vedono la possibilità del riscatto della propria terra contro il malaffare. Dopbbiamo aiutare un gruppo di giovani che si avvicina alla politica per sostenere lo sviluppo del territorio di Villa San Giovanni, perché solo partecipando direttamente si possono determinare e guidare processi democratici che liberano le persone. SEL saprà supportare la voglia di partecipazione presente tra la gente e soprattutto tra i giovani, e le associazioni. Democrazia partecipativa e intesa come partecipazione aperta a tutti i cittadini che sono parte dello sviluppo del territorio e delle istituzioni anche nei momenti decisionali, per porre le basi di un cambiamento reale della politica, delle Istituzioni e del modo di gestirle. In questo momento nel quale ha importanza solo la valutazione economica che tiene conto esclusivamente dell’Indice MIB e del PIL, che però non tengono in considerazione la salute delle nostre famiglie, si persegue solo il mero guadagno ma non si aiutano i giovani nelle Scuole e nelle Università, nello sport e nelle associazioni. Per questo è necessario la crescita di SEL per favorire la crescita di un mondo che tenga in considerazione i parametri dello sviluppo umano come benessere sociale, inclusione, educazione, cultura, legalità.

L’Assemblea degli iscritti decide di procedere alla nomina di un Coordinatore, del Tesoriere e del Responsabile Organizzativo, che assumano la direzione politica e organizzativa del Circolo.

Come Coordinatore si propongono Rocco Domenico Battaglia, Tesoriere Cannizzaro Salvatore Responsabile Organizzativo Rosario Latella

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano