Luna Misale

home_Luna1
Luna Misale

Si, sono assolutamente orgogliosa del mio nome! Nonostante mi si chieda sempre se è il mio nome d’arte… giuro, ragazzi, che è il mio nome! Mi è stato dato perché son nata di notte, luna piena e rossa..e mia sorella, nella sua ingenuità di bimba di 5 anni, ha detto “è rotonda e bella come la luna.. chiamiamola così!”, e per fortuna è rimasto!

Quando hai iniziato la tua giovane carriera di modella a quanti anni ? Come e perché?

Ho cominciato a posare a 20 anni, quasi per gioco partecipando ad un contest in cui i vincitori sarebbero diventati i nuovi modelli per un catalogo di abbigliamento dark-gothic di un negozio nel centro di Torino. A dirla tutta io non volevo neanche partecipare, sono stata spronata da quello che allora era il mio ragazzo e da mia madre.. quindi un po’ incolpo loro per aver partecipato a quel contest! Superate le prime inibizioni,mi sono buttata sul palco a farmi fotografare.. vincendo il terzo posto! E, da quel giorno, non ho più smesso!

Vieni da Palmi un bellissimo e piccolo centro della provincia reggina noto per alcune sue spiaggie di rara bellezza. E’ stato problematico iniziare a lavorare come modella nel tuo paese sia per opportunità professionali che per questioni mentalità?

Non ho mai lavorato a Palmi, un po’ per fortuna, un po’ per sfortuna. Diciamo anche che quando vivevo li non avevo molta voglia di fare vita sociale! Le mie opportunità son cominciate a Torino, dove vivo da ormai tre anni.

Hai mai partecipato ad un beauty-contest?

Beauty contest nel vero senso della parola, no.. sono troppo grassa per quel tipo di competizioni! Ciò non prescinde che in futuro potrei sempre provarci…

In che genere di scatti ti piaci di più e perchè? In che percentuale, a tuo avviso, nei servizi forografici moderni è importante la bellezza della modella,il programma e la bravura del forografo?

 Trovo molto belli gli scatti glamour non volgari (io aborro il nudo perché lo trovo ormai troppo utilizzato e le foto che ne vengono fuori spesso sono solo cosacce da porno amatoriale, a mio avviso), e tutte le forme fotografiche che partono dalle esplosioni di colore e fantasia. Penso che la fotografia sia saper osare e saper inventare sempre cose nuove, rivisitando tematiche generali attraverso il corpo della modella.

home_Luna2

Sappiamo che hai partecipato a qualche trasmissione televisiva, ti è piaciuto? In che ruolo ti piacerebbe rifare l’esperienza tv?

Ho partecipato come ospite ad un programma televisivo calcistico per una televisione locale torinese nelle vesti di miss Juve (non sono juventina, il mio cuore batte Reggina!),il fotografo con cui avevo appena lavorato mi ha chiesto di posare come miss Juve per un contest a cui stava partecipando.. e tutto sommato ci siamo divertiti molto.
Mi piacerebbe ripetere l’esperienza televisiva, magari in ruoli un po’ più attivi come presentatrice o aiutante, ma temo che la mia carriera da showgirl finisca a questa prima esperienza!

 L’esperienza porfessionale che ti è piaciuta di meno e quella che ti ha dato maggior soddisfazione?

Esperienza professionale peggiore.. vediamo, credo una serata glamour di posa dal vivo. Circostanze imbarazzanti e tornaconto economico vergognoso. Mi fa una rabbia pensare che il mio lavoro venga considerato solo un passatempo, vista la fatica e la stanchezza che in realtà provoca. Bello fare la modella, per carità.. ma ci tengo a precisare che è un lavoro, ragazzi, ci si diverte ma bisogna pur campare!
L’esperienza che invece mi ha dato più soddisfazione.. credo un servizio fotografico nelle vesti di una cappuccetto rosso animalista che uccide il cacciatore e protegge il lupo! Fotografo eccezionale, giornata divertentissima e foto splendide!

 Una collega famosa alla quale ti ispiri ?

Mi ispiro molto a Nisha Sara, che oltre ad essere una modella fantastica, sensuale e perfettamente espressiva, è anche una donna dolcissima e umile, al contrario di un sacco di bruttone che posano giusto per farsi vedere e se la tirano pure!

Sogno nel cassetto?

Beh, sicuramente posare per qualche marchio importante!! sarebbe veramente la cosa che mi piacerebbe di più in questo contesto lavorativo, e prima o poi mi piacerebbe moltissimo posare come modella per bodypainting.
Chissà se il futuro mi darà conto! Intanto conto di laurearmi il prima possibile, quello è il mio primo obiettivo da raggiungere!

Grazie e a presto Luna !

banner

Recommended For You

About the Author: Annalisa Brivio