Reggio Calabria, l’1 Settembre il Festival Autoretrò

auto classicheDomenica 1°settembre si terrà a Reggio Calabria il primo  “FESTIVAL AUTORETRO’ IN RIVA ALLO STRETTO CITTA’ DI REGGIO CALABRIA”. La manifestazione è organizzata dalla Scuderia Rossocorsa 150°, club fondato a Reggio Calabria in concomitanza del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Si daranno appuntamento in riva allo Stretto una novantina di equipaggi provenienti da tutto lo stivale, molte le auto di pregio che percorreranno le vie della città, tra queste la Lancia Aprilia, Lancia Aurelia, Fiat Balilla Spider, Alfa Montreal e per gli appassionati della scuderia modenese anche diverse Ferrari. Un’occasione per rivedere diverse auto che hanno fatto la storia d’Italia.

Gli equipaggi  si incontreranno a Piazza Italia alle ore 08:30, dove sarà offerta la colazione ai numerosi partecipanti  dalla scuderia reggina presso il Coffe Bar Zanzitalia, di seguito si terrà la presentazione delle auto al pubblico e alla stampa con successiva premiazione e ringraziamento all’amministrazione comunale.
Il corteo delle auto storiche iscritte alla manifestazione partirà verso la cittadina jonica di Melito Di Porto Salvo dove è in programma un aperitivo presso il Bar Serranò e  un carosello di benvenuto per le vie del centro melitese e conseguente mostra statica delle auto presso la strada antistante il Palazzo Comunale.
I partecipanti saranno premiati presso il ristorante Paradiso di Lazzaro dove per l’occasione si terrà il pranzo di chiusura dell’evento.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano