Grillo: “Sblocco delle premialità grande risposta di Scopelliti”

 

Alfonzino Grillo
Alfonsino Grillo

“Solo sul piano dei risultati tangibili, che arrivano puntualmente dal tavolo di verifica ministeriale, intendiamo confrontarci e solo sulla base di questi riscontri intendiamo sottoporci al giudizio dei cittadini calabresi.

Lo sblocco delle premialità relativo all’annualità 2008, conseguita Tavolo Massicci nella riunione dell’8 aprile 2013, costituisce un’altra importante risposta che otteniamo a favore del sistema sanitario regionale offrendo una vitale boccata d’ossigeno per il mondo imprenditoriale che gravita attorno al comparto. Con la recente assegnazione, grazie a due decreti del Commissario ad acta Scopelliti, di oltre 187 milioni di euro destinati al pagamento dei debiti pregressi delle Asp e delle aziende sanitarie nei confronti di fornitori di beni e servizi abbiamo restituito ossigeno ad un indotto in affanno, considerata anche la crisi congiunturale che attraversa il Paese.

 

Lista Scopelliti
Lista Scopelliti

Quando il Presidente Scopelliti, in qualità di commissario ad acta, ha inteso assumersi la responsabilità di riportare la sanità in Calabria ad una situazione di normalità e soprattutto ha fatto del diritto alla salute dei cittadini l’unico faro che guidasse la propria azione amministrativa sapeva si sarebbe dovuto spendere su in settore allo sbando, lasciato per anni in balia di logiche clientelari e lassismo.  Un percorso arduo, anche ambizioso se vogliamo, che passo dopo passo sta producendo quell’inversione di rotta su cui questa classe dirigente ha profuso energie e sforzi considerevoli. Oggi possiamo parlare ai cittadini di risultati, di atti concreti e quando snoccioliamo cifre non lo facciamo per pura propaganda ma per dare conto di quelli che sono i progressi compiuti ai tavoli romani che poi si traducono, nel territorio, in un miglioramento delle prestazioni e nell’innalzamento della qualità dei servizi offerti ai calabresi”.

Alfonsino GRILLO

Consigliere regionale – Capogruppo Lista Scopelliti Presidente

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano