ALLA CANTANTE REGGINA MICAELA IL PREMIO CALABRIA ARTE

Il riconoscimento d’onore dedicato ai talenti e agli esponenti della cultura calabrese è stato consegnato a Micaela da Frank Cascio nella splendida cornice del Lungomare di Soverato, in un anfiteatro gremito, nell’ambito del venticinquennale della prestigiosa kermesse internazionale “Ragazza Moda Spettacolo”, promossa da Tonino Galli, manager e storico organizzatore dell’eventonelle più belle location italiane.

Micaela Foti, Beppe Convertini e Justine Mattera - PREMIO CALABRIA ARTE
Micaela Foti, Beppe Convertini e Justine Mattera – PREMIO CALABRIA ARTE

La serata, presentata da Beppe Convertini e Justine Mattera, ha registrato importanti presenze del mondo della moda e dello spettacolo, confermandosi un evento di crescente prestigio, atteso con interesse dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

La cantante calabrese ha aggiunto, così, un altro tassello ad una carriera emozionante iniziata sul palco del teatro Ariston nel 2009 nel cast della fortunata trasmissione di Rai1 “Ti lascio una canzone” per poi classificarsi al secondo posto al Festival di Sanremo con il brano “Fuoco e cenere” nel 2011.

Micaela, protagonista del concerto ufficiale per la Beatificazione di Giovanni Paolo II e del concerto per Papa Benedetto XVI andate in onda su Rai1, ha partecipato in questi anni alle piu’ importanti trasmissioni televisive per la Rai ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti, accreditandosi sempre più come vera ambasciatrice artistica calabrese in Italia e nel Mondo. Per tali motivazioni, di recente si è recata negli Stati Uniti dove ha collaborato con il console italiano per alcune iniziative rivolte ai giovani studenti dell’Università di Miami in occasione dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti. La sua ultima hit “Splendida stupida”, scritta per lei da Kekko dei Modà, conta oggi tre milioni di visualizzazioni , spopolando sul web e negli spettacoli live.

L’artista, attualmente in tour con lo spettacolo “Viaggio Mediterraneo” e il suo concerto “MICAELA UNPLUGGED LIVE TOUR”, ha espresso viva soddisfazione Questo prestigioso e significativo riconoscimento è motivo di grande orgoglio non solo per me, ma soprattutto per quanti mi sostengono. Vorrei ringraziare il patron Tonino Galli e il direttore artistico della manifestazione Giuseppe Siligato – ha dichiarato – Sono molto felice e onorata per aver ricevuto il Premio Calabria Arte del Maestro orafo Michele Affidato nell’anno del suo venticinquennale poiché sono fermamente convinta che la cultura e l’arte in tutte le sue forme, oltre alla bellezza, siano il vero volano per il progresso e lo sviluppo civile ed economico della nostra meravigliosa Calabria”.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano