Sara Grimaldi: “la musica afroamericana per me è come aria per vivere”

Sara Grimaldi
Sara Grimaldi

Ciao Sara e benvenuta sulle nostre pagine, siamo molti lieti di avere un’artista come te nostra ospite oggi. Sei una cantante eclettica ed hai una voce con la quale riesci ad eseguire qualsiasi brano, ci racconti come ti sei formata professionalmente?

– La musica è la mia vita…lo è sempre stato..è una cosa che senti subito fin da piccolissima…ho cominciato come tanti bambini nel coro della chiesa..poi lezioni di piano….poi l’incontro con la mia insegnante ANNA MARIA BARINI…e lo studio della lirica…insomma non mi sono fatta mancare nulla…amo tutta la musica non faccio distinzioni…vivo nel suono….
In che percentuale attribuisci il tuo successo agli studi e al tuo innato talento naturale ?

– Il successo non esiste…esiste se si pensa a un successo personale…il mio successo è sicuramente la mia voce ma per me stessa, ciò che mi fa provare quando canto…il resto è grande gratificazione, ma frutto di tanto lavoro…battaglie….gavetta….chi pensa di avere successo solo per un colpo di fortuna rimane con un pugno di mosche in mano….il talento è un dono e puoi solo dire grazie a Dio….ma da solo non basta…
Ti sei esibita con molti artisti internazionali ci racconti cosa ti hanno trasmesso queste collaborazioni?

– Be dire cosa ti trasmettono è facile..energia forza musica voglia di andare avanti…..ho avuto la fortuna di stare su un palco con artisti grandi come Zucchero, Sting, Solomon Burke Jeff Beck….un’emozione unica …

L’evento più emozionante al quale hai partecipato?

– L’evento che amo di più è stato il LIVE IN ITALY CON ZUCCHERO FORNACIARI come corista ufficiale registrato all’Arena di Verona.
l’Arena di Verona è il posto più magico al Mondo …cantare lì è un privilegio…posso dire grazie Zucchero

Nonostante grazie alla tua voce tu riesca ad interpretare tutti gli stili musicali, qual è quello che preferisci?

– Prediligo il rhythm an’ blues il soul….la musica afroamericana per me è come aria per vivere….sono cresciuta con CHAKHA KHAN, ARETHA FRANKLIN, JAMES BROWN…
mi hanno insegnato tanto e mi accompagneranno per tutta la vita.
Consideri la musica come una missione, per la possibilità che questa offre per comunicare con tutti. Che genere di messaggio trasmetti nelle tue canzoni?

– Si la musica è anche una missione e ha la forza di far capire agli altri qual’è la vera sara e la mia vera anima…io quando canto sono me stessa per davvero…non c’è trucco…
è la mia missione più bella…

Sara Grimaldi
Sara Grimaldi

Un tuo sogno professionale che ancora non hai realizzato e che ti piacerebbe realizzare? E un tuo progetto nel futuro più immediato..

– Sogni ancora tanti forse troppi….un progetto che realizzerò a breve un album tutto mio fatto di brani che sento nel profondo..un regalo che farò a me stessa…poi tanti concerti con i musicisti che amo di più…a me interessa amare la musica…l’obbiettivo è fare la musica che amo….che poi è il successo più vero a cui potrei aspirare…

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.