Miss Italia 2013: Tempo di Wella Professionals

Diciotto hair stylist si prendono cura delle ragazze di Miss Italia

IMG_7605_1Sono diciotto gli hair stylist Wella Professionals, schierati con il phon e la piastra in mano, pronti per ricominciare: occuparsi delle acconciature delle Miss. Lo fanno con piacere e grinta, da più di 30 anni, curando il look delle miss e lanciando nuove tendenze. Anche quest’anno Wella Professionals testimonia la lunga partnership e il sodalizio con il concorso di Miss Italia prendendosi cura delle ragazze: dalle prefinali alle finali che andranno in onda il 27 Ottobre su La 7.

Mentre sono intenti nel loro lavoro, alcuni hair stylist dei Saloni Wella ufficiali raccontano i retroscena di Miss Italia: “Quest’anno il concorso ha in programma di mettere in risalto un look “da ragazza della porta accanto”, fine ed elegante. Punteremo, così – dicono –  su un’acconciatura che valorizzi l’aspetto acqua e sapone delle ragazze. Per una mise ottimale collaboriamo con i truccatori e le stylist perché l’acconciatura è una cornice, è una parte essenziale che completa il quadro. Il tipo di pettinatura lo decidiamo in base al viso delle ragazze. In genere si lasciano consigliare tranquillamente da noi. Per la serata di domenica 27 ci ispireremo a un look fresco, naturale. Ci rifaremo allo stile degli abiti, alcuni dei quali, richiameranno uno stile anni ’50”. “Molte hanno i capelli lunghi – aggiungono gli hair stylist – sani e lucenti. Questo è il risultato di una cura costante del capello. Poche ragazze hanno le extension e con tutte instauriamo un rapporto confidenziale e di fiducia.  Tendiamo a valorizzare acconciature che si avvicinano alla bellezza naturale. Per capelli più belli, consigliamo un trattamento di maschere nutritive, servizi gloss, soprattutto per coloro che sfilano da tempo e hanno i capelli un po’ sfibrati” – raccontano gli hair stylist – maneggiando gli strumenti del lavoro con professionalità e passione”.wella miss italia 2013

“La differenza della qualità del lavoro nei nostri saloni – sottolineano – e il backstage di Miss Italia, è innanzitutto il tempo: i ritmi sono dinamici e imprevedibili quando lavoriamo con le ragazze del concorso. In più qui abbiamo un progetto da seguire, dettato da un piano di produzione che ci vede coinvolti nella realizzazione di acconciature condivise con gli autori del Programma. Un confronto quest’ultimo che ci permette di dare anche il nostro apporto al progetto”.

“Ci teniamo a dire – aggiungono – che il feeling e l’affiatamento che esiste tra noi ci consente di confrontarci e valorizzare la nostra competenza e professionalità. E’ come stare su un set fotografico, visto che, spesso, siamo circondati da flash di fotografi che riprendono le ragazze”.

“L’esperienza di Miss Italia insieme al supporto e la qualità dei prodotti Wella – concludono tutti concordi – ci fa crescere professionalmente”.

Ufficio Stampa Miss Italia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano