Il Presidente Scopelliti ha inaugurato a Soriano Calabro la Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani

Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti
Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti

Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha inaugurato a Soriano Calabro la Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani sita all’interno della Struttura Sanitaria. Al termine dei lavori, ai quali ha preso parte, tra gli altri, il Commissario Straordinario dell’ASP Maria Bernardi, Scopelliti ha evidenziato che “l’inaugurazione di oggi è la testimonianza del nostro impegno finalizzato a dare risposte ai bisogni dei cittadini. Si tratta dei primi 10 posti letto che fanno parte di un percorso più ampio. Prossimamente, infatti, ne saranno disponibili altri 10. La RSA, con i suoi locali completamente ristrutturati, diventa centrale in questa parte di territorio. La riattivazione della struttura è in piena sintonia con quanto avevamo sostenuto. E questi sono i risultati del nostro impegno concreto”.

“Sono particolarmente felice di aver ricevuto questa mattina ringraziamenti dai cittadini per la nuova struttura. Tanta gente sa essere riconoscente ed apprezza i nostri sforzi, gli sforzi della politica e delle istituzioni”.

La realizzazione della RSA si è resa possibile anche grazie alla disponibilità degli amministratori dei comuni di Acquaro, Arena, Dasà, Dinami, Gerocarne, Pizzo, Pizzoni, Sorianello, Soriano, San Nicola e Vazzano che hanno fornito gli arredi necessari. m.c.

C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano