Il prossimo 28 Novembre a Catanzaro incontro d’informazione sulle patologie oncologiche

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

Il prossimo ventotto novembre, a Catanzaro, si concluderanno gli incontri calabresi che l’Ufficio della Consigliera nazionale di parità ed il Ministero delle Lavoro hanno organizzato, nell’ambito del programma di comunicazione “Patologie oncologiche e invalidanti, quello che è importante sapere per le lavoratrici e i lavoratori”.

L’incontro conclusivo, che si svolgerà nell’aula consiliare dell’Amministrazione provinciale, a partire dalle 16,30, segue quelli tenuti a Crotone, Vibo Valentia e Reggi e rientra nelle iniziative che si stanno svolgendo in tutta Italia che si sviluppano attraverso la diffusione capillare di un opuscolo informativo ed appositi convegni di sensibilizzazione, coordinati delle consigliere regionali e provinciali di Parità, in collaborazione con le associazioni di volontariato ed i sindacati.

Dopo i saluti del commissario straordinario dell’Amministrazione provinciale Wanda Ferro, i lavori saranno introdotti dalla consigliera di Parità di Catanzaro Sonia Munizzi. Nel corso dell’incontro – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale -sono previsti gli interventi di Rosalba Viscomi, presidente del Comitato Pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro; Stefano Molica, direttore del dipartimento Oncoemalotogico dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro; Gerardo Mancuso, direttore generale dell’Asp di Catanzaro; Antonio Bevacqua, segretario regionale di Cisl-Fp ed Elisa Pappalardo, consigliera di Parità supplente della provincia di Catanzaro. Le conclusioni sono affidate alla Consigliera regionale di Parità Stella Ciarletta. o.m.

C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano