Sottoscritti i progetti di ricerca assegnati ai giovani presso l’Università Magna Grecia

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

Sottoscritte al Ministero della Salute le convenzioni per l’affidamento di progetti di ricerca assegnati a giovani operati presso l’Università Magna Graecia” di Catanzaro Sono state sottoscritte presso il Ministero della Salute – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – le convenzioni per l’affidamento di progetti di ricerca assegnati a giovani ricercatori italiani operanti presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. Le convenzioni sono state firmate dal Dirigente Generale del Dipartimento Salute della Regione Bruno Zito e da Novella Luciani, Direttore dell’ufficio IV della Direzione Generale della Ricerca Sanitaria del Ministero della Salute.

I progetti, approvati dalla Commissione Nazionale per la ricerca sanitaria, hanno come obiettivo quello di coinvolgere giovani ricercatori che, svolgendo progetti in ottemperanza a quanto previsto dal bando di ricerca sanitaria 2010, potranno sviluppare il trasferimento delle conoscenze, promuovere azioni innovative e sviluppare sinergie in campo sanitario.

“La Regione Calabria, in un periodo particolare come quello attuale in cui gli sforzi sono protesi verso il risanamento dei conti ed il miglioramento dei servizi sanitari, ottiene un risultato considerevole nel campo dell’alta formazione premiando giovani ricercatori – ha sottolineato il D.G. Bruno Zito. E’ la dimostrazione di ottime capacità progettuali”. m.c.

C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano