Consiglio Comunale dei ragazzi

Comune Reggio Calabria
Comune Reggio Calabria

Il Consiglio comunale dei Ragazzi dell’Istituto comprensivo Carducci – Da Feltre di Reggio Calabria, diretto dalla dott.ssa Rina Pasqualina Manganaro, è stato ricevuto questa mattina a Palazzo San Giorgio dal dott. Carmelo La Paglia, in rappresentanza della Commissione straordinaria.

I ragazzi componenti il consiglio comunale, guidati dal loro sindaco, Davide Franco, e accompagnati dal prof. Domenico Nasone, hanno illustrato le iniziative e i programmi che stanno promuovendo.

Oltre al baby sindaco erano presenti il vice sindaco, Angelo Latella, l’assessore alla Legalità e Cultura, Niccolò Ascioti, l’assessore alle Pari opportunità , Manuela Abbagnara, i consiglieri Chiara Lombardo, Sara Larizza, Annamaria Furfaro e Carla Canzonieri. Assenti l’assessore alla Scuola , Bruno Barillà e alle Attività ricreative, Vincenzo Morisani.

DSC03769Il commissario La Paglia ha posto l’attenzione sui valori della Costituzione a cui devono essere sempre ispirate le riforme istituzionali e il sistema politico, economico e sociale, ed ha sottolineato l’importanza della partecipazione dei giovani alla vita democratica della propria città.

L’incontro è stato , inoltre, occasione di importanti riflessioni, soprattutto sul significato di “sicurezza”, sia in ambito scolastico che cittadino, ed è emersa la proposta di creare un ufficio stampa che consenta di far conoscere all’esterno le attività svolte dai ragazzi.

La visita si è conclusa con il proposito di condividere con l’Amministrazione comunale le iniziative e i risultati del lavoro.

Comunicato Stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano