Se muore il Sud

Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo a Reggio Calabria Martedì 17 Dicembre 2013

Se muore il Sud
Se muore il Sud

Due giovani su 3 affogano senza lavoro e la Regione Sicilia butta 15 milioni per 18 apprendisti fantasma. Ci sono treni che marciano a 14 km l’ora e i fondi Ue vanno a sagre, sale bingo e trattorie. 400 miliardi di fondi pubblici speciali spesi in mezzo secolo e il divario col Nord è maggiore che nel dopoguerra. La Calabria ricava da tutti i suoi beni culturali 27 046 euro in un anno e i Bronzi di Riace sono rimasti per anni sdraiati nell’androne del consiglio regionale.

La Sicilia è la regina del Mediterraneo con 5 siti Unesco, ma le Baleari hanno 11 volte più turisti e 14 volte più voli charter. A Messina un processo fallimentare si chiude in media dopo 25 anni 11 miliardi buttati per l’emergenza rifiuti ma la Campania muore di cancro e a Bagnoli sono avvelenati anche i parchi giochi.

SE MUORE IL SUD

Feltrinelli “Fuochi” | 320 pp, 17 euro

in libreria dal 27 novembre 2013

GIAN ANTONIO STELLA e SERGIO RIZZO, martedì 17 DICEMBRE, presenteranno il loro ultimo libro a Reggio Calabria. L’incontro, che si svolgerà alle ore 18.oo presso il Salone degli Industriali di Via del Torrione 96, sarà aperto dai saluti del presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, e del presidente del Rotary Club Reggio Calabria, Antonino Gatto.

Modererà l’incontro il giornalista Giampaolo Latella.

Sergio Rizzo è inviato ed editorialista del “Corriere della sera”, dopo aver lavorato a “Milano Finanza”, al “Mondo” e al “Giornale”. Tra i suoi libri: “Rapaci”, “La cricca” e “Razza Stracciona”. Gian Antonio Stella è inviato ed editorialista del “Corriere della Sera”. Tra i suoi libri “Schei”, “L’Orda”, “Negri, froci, giudei & co.” e i romanzi “Il Maestro magro”, “La bambina, il pugile e il canguro”, “I misteri di via dell’Amorino”. Insieme hanno scritto “La Casta”, “La Deriva”, “Vandali” e “Licenziare i padreterni”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano