Inaugurazione dell’Associazione Canta e Cammina

pubblicoDomenica 15 Dicembre 2013, alle ore 17:30 si è tenuto un grande evento presso il foyer del Teatro “F. Cilea” organizzato dalla nuova Associazione Culturale Musicale Canta e Cammina che ha inaugurato l’anno associativo con una mostra/laboratorio e degli interventi musicali. I partencipanti hanno avuto il piacere di ammirare gli splendidi capolavori di cinque giovani artisti calabresi e due mamme: Edoardo Lio con le sue foto, Claudia Germanò con i suoi ritratti, Umberto Giampà con i suoi fumetti e le sue caricature, Angela Currò con i suoi disegni di abiti da sposa, il balloon artist Domenico Praticò con il suo presepe e Gaetana Pricoco e Vincenza Frazzetta con i loro ricami.

L’Associazione fondata da tre ragazze reggine, Alessia Genua, Mary Curatola e Silvia Fornello, si basa su valori, quali la solidarietà , la fiducia, l’onestà e l’impegno e ha come obiettivo quello di diffondere l’arte e la creatività in tutte le sfaccettature tra i bambini e tra gli adulti, utilizzando la musica come stimolo e guida, importando professionisti di diversi settori (musica, recitazione, danza, fotografia, etc) nel territorio reggino. Per iniziare l’anno associativo, l’Associazione ha organizzato un’inaugurazione- spettacolo. È stata, quindi, una domenica diversa, trascorsa in famiglia e con gli amici, per le tante persone, piccole e grandi, che hanno partecipato attivamente, divertendosi e cantando con il gruppo etno-folk calabrese “Kalavrìa”, la tribute band di De Andrè “Via del Campo” e i cantanti Rosario Canale e Tina Errigo.

tortaPer dare prova di come la musica, l’arte e il divertimento possano essere strumenti per la crescita e la condivisione dei e tra i reggini e non, Alessia, Mary e Silvia, insieme ai ragazzi della scuola di musical “The Sparkling Diamonds” e i breaker Giulia Laface, Cristian Bilardi, Domenico Pecora, hanno sorpreso gli ospiti con un flash mob, ballando sulle note di “Joyful” e il messaggio rivisitato in italiano del rapper Domenico Quartuccio.

Ad esprimere un augurio speciale per questa iniziativa, era presente l’Assessore alle Politiche e Pianificazione Culturali E. Lamberti Castronuovo. Successivamente è stato offerto un aperitivo musicale e le tre ragazze fondatrici dell’Associazione hanno celebrato questo momento importante con il taglio della torta e il brindisi augurale. Grande la partecipazione dei cittadini e molti sono stati i giovani e gli adulti iscritti all’Associazione che avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle diverse iniziative. Le attività, i corsi e gli eventi organizzati dall’Associazione saranno pubblicati sul sito www.cantaecammina.it, sul profilo facebook “Canta e Cammina” e saranno divulgati a tutti gli iscritti alla newsletter.

Buona Musica
Associazione Culturale Musicale

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano