Premio Reggio Day 2013

Premio Reggio Day 2013Nel testimoniare l’impegno della Provincia di Reggio Calabria a sostegno delle piccole e medie imprese allo scopo di incentivare l’economia reggina, si è svolta, presso il palazzo storico della Provincia, un’altra valida iniziativa supportata dall’Assessore alle Attività Produttive Domenico Giannetta che, in collaborazione con la Proloco Città di Reggio Calabria saldamente capeggiata da Giuseppe Tripodi, hanno assegnato i riconoscimenti per la decima edizione del “Premio Nazionale Reggio Calabria Day ” per l’anno 2013.

Molti, e di grande prestigio i premiati di questa decima edizione, che, in questo anno dedicato alla cultura, ha incluso, tra la rosa dei premiati, oltre a rinomate aziende, anche degli artisti attivi sul territorio nazionale ed internazionale e che, con la loro attività, portato quotidianamente lustro alla nostra Provincia Calabra facendo conoscere in tutto il mondo le tante realtà positive della nostra, troppo spesso, bistrattata Terra.

A fare gli onori di casa è stato l’Assessore Giannetta sempre attento e sensibile a queste iniziative atte a valorizzare il territorio; egli si è complimentato con gli imprenditori per l’attività che svolgono con passione e tra mille difficoltà. Le aziende, – spiega l’Assessore Giannetta – da sempre hanno dimostrato di essere in grado di rappresentare uno dei pilastri della nostra economia facendo presa sui sevizi e le risorse intrinsechi del territorio e della loro capacità imprenditoriale. Queste iniziative, come il “Reggio Calabria Day” sono azioni di marketing che vanno alimentate affinché, tramite la valorizzazione dell’immagine dell’azienda, si possa giungere ad uno sviluppo economico dell’intera collettività. Il “Reggio Calabria Day” nasce quale opportunità a vantaggio del nostro patrimonio culturale e scientifico nonché per la promozione delle attività produttive – gli fanno eco le parole del Presidente Pino Tripodi nonché Patron dello stesso premio coadiuvato ed assistito nei suoi mirabili intenti da un valido staff organizzativo guidato dalla Dott.ssa Luana Surace.

Nove riconoscimenti sono stati assegnati in questa decima edizione: le quattro imprese premiate sono state “CADI SERVICE sas” di STEFANO DE FELICE leader nel settore antincendio e antinfortunistica; l’azienda “MIRFAK” di MARIA MONTAGNA MALLAMACI specializzata in stampa e realizzazioni in polistirene espanso; “SUD ELETTROTECNICA” di ANTONIO BENESTARE per il settore elettrotecnico ed il BAR PASTICCERIA “F.LLI ZADERA” di DANILO E FRANCESCO ZADERA. Inoltre, i rinomati riconoscimenti, sono stati assegnati all’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “REAL DANCE” di MARIANA MELCHIONNA , allo scrittore DOMENICO GANGEMI, al giornalista GIORGIO NERI ed al pittore MAURIZIOCARNEVALI. Inoltre, a dare una nota di “internazionalità” alla cerimonia è stata la premiazione dell’artista francese ANNE VITCHER creatrice di “L’Espance” a testimonianza delle valide opportunità paesaggistiche ed economiche che la nostra splendida Città ha da offrire.

Il Presidente F.to Giuseppe Tripodi

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano