Un Ponte di Solidarietà: Renato Accorinti al MuStruMu

ponte solidarietaREGGIO CALABRIA  – Lunedi 23 Dicembre 2013 alle ore 12:00 il Museo dello Strumento Musicale riceverà nella sua sede a Reggio Calabria la gradita visita solidale della giunta comunale e del sindaco di Messina Renato Accorinti. Il sindaco Accorinti sarà impegnato in città nell’ambito delle iniziative per l’area metropolitana dello stretto, così non ha perso l’occasione per comunicarci la sua intenzione di visitare il MuStruMu. Per quest’occasione il Pannonica lab jazz di Messina, coordinato da Luciano Troja e Filippo Bonaccorso, impreziosiranno l’evento sin dalle 11:00 e, ad libitum, con la jam. Ken Curatola del direttivo del MuStruMu commenta così :“ Il Museo dello Strumento Musicale accoglie con grande felicità la volontà del sindaco di Messina di portare la sua solidarietà aldilà dei confini geografici, creando un ponte che è universalmente gradito, quello della solidarietà.”
Accorinti ha fatto sapere che gradirebbe la presenza delle associazioni delle istituzioni locali, così da creare un momento di piena condivisione.
Nella stessa giornata del 23 dicembre alle ore 21:00 presso Planetario provinciale Pythagoras “Tu scendi dalle Stelle: Cielo che Musica!” manifestazione  organizzata per il Museo dello Strumento Musicale. Marco Romeo (Esperto Planetario) terrà una conferenza su: “Il Cielo di Natale e le sue meraviglie”, a seguire una Simulazione del Cielo al Planetario a cura degli Esperti del Planetario ed una parte dedicata alla musica con Filippo Spanò e i suoi strumenti tradizionali ad allietare la serata. Il Planetario ha pensato di dedicare questo spettacolo al Museo dello Strumento Musicale a cui devolvere il contributo, libero e volontario, che gli spettatori vorranno versare.
Reggio Calabria 21 Dicembre 2013

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano