On. Rosanna Scopelliti su arrivo Esercito in Campania

On. Rosanna Scopelliti
On. Rosanna Scopelliti

Roma, 15 gennaio 2014 – “Sono veramente fiera di aver svolto la mia piccola parte in questa potente accelerazione di impegno concreto dello Stato a favore degli abitanti delle province campane devastate dai roghi tossici”. Esordisce così, visibilmente soddisfatta, l’on. Rosanna Scopelliti, deputata del Nuovo Centrodestra, in merito al nuovo e concreto impegno dimostrato dal Governo nell’affrontare il drammatico problema della cosiddetta “terra dei fuochi”.

“Circa un mese addietro sono stata io – continua la parlamentare di maggioranza – la relatrice in Commissione Difesa della Camera, nella richiesta a nome di quasi tutte le forze politiche, ad esclusione del M5S, al Governo dell’invio dell’Esercito nelle aree della Campania devastate dallo sversamento abusivo di rifiuti pericolosi e dal pericoloso fenomeno dei righi tossici. E proprio ieri sono stata delegata dal mio gruppo ad intervenire in Aula per motivare il nostro assenso al Decreto Legge che recepiva le mozioni su questa drammatica situazione.

Nessuna vanagloria in questo, ovviamente, ma solo la legittima soddisfazione di essere riuscita a mantenere l’impegno che avevamo assunto, insieme alle persone a me vicine che hanno molto a cuore le vicende del Sud Italia, di tentare di dare risposte concrete ad un popolo che da un secolo e mezzo vede calpestati molti suoi diritti”.

“Certamente non basteranno i nostri soldati a risolvere il problema – conclude l’on. Scopelliti -altrimenti lo avrebbero già risolto da tempo le forze dell’ordine. Ma intanto sarà molto più difficile di prima eludere i controlli. Inoltre un impiego massiccio di soldati consentirà anche visivamente ai cittadini italiani della Campania di percepire che lo Stato stavolta combatte veramente al loro fianco”.

Ufficio Comunicazione e Stampa
On. Rosanna Scopelliti
Commissione Parlamentare Antimafia
Commissione IV Difesa Camera dei Deputati

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano