Reggio Domani dona sedie a rotelle ad ospedale

REGGIO DOMANI CONSEGNA CARROZZINESi è tenuta questa mattina la consegna di tre carrozzine che l’associazione “Reggio Domani” ha voluto donare all’Azienda Ospedaliera cittadina.

La cerimonia si è svolta nei locali della Direzione Generale, alla presenza di Carmelo Bellinvia, del consigliere regionale Tilde Minasi e di Monica Santonoceto, responsabile del settore ‘Diritti e Legalità’ dell’associazione promotrice.

Proprio quest’ultima ha spiegato le finalità dell’azione messa in campo: “Oggi siamo qui – ha dichiarato – per dare un segno tangibile di solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato. Abbiamo voluto, infatti, avviare una raccolta fondi tra noi soci, affinché potessimo dar vita, autotassandoci, anche ad una serie di attività benefiche oltre quelle culturali per le quali l’associazione, composta soprattutto da giovani professionisti, è nata. Ci fa piacere quindi cominciare questo cammino donando tre carrozzine, due per adulti ed una per bambini, all’Azienda Ospedaliera della città, considerando questo un primo step verso un percorso che ci veda propositivi non soltanto nella realizzazione di eventi di natura, appunto, culturale, bensì guardando ad una concreta beneficenza”.

Viva soddisfazione è stata, inoltre, espressa dal direttore generale Bellinvia il quale ha voluto porgere il suo sentito ringraziamento a ‘Reggio Domani’ per il gesto compiuto. “E’ importante che l’associazione – ha sottolineato – abbia manifestato questa vicinanza verso i malati ed abbia pensato all’Azienda come primo soggetto destinatario di questo percorso benefico avviato proprio con la consegna delle tre carrozzine”.

COMUNICATO STAMPA REGGIO DOMANI

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano