Attesa la visita del sindaco di Messina e del Vescovo di Reggio Calabria al Parco Ecolandia

ecolandiaSabato 08 Febbraio, il Sindaco Renato Accorinti, accompagnato dai componenti della Giunta Comunale e in particolare dall’assessore alla Cultura Prof. Tonino Perna, si recherà presso il Parco Ecolandia, nell’ambito di una visita più ampia alle realtà istituzionali, sociali ed ecclesiali del quartiere di Arghillà, Sarà inoltre presente Sua Eccellenza Padre Morosini, Vescovo di Reggio Calabria-Bova.

Il Presidente del Consorzio Ecolandia scarl, consorzio costituito da soggetti profit e no profit impegnati per lo sviluppo del territorio e per promuovere una cultura della legalità e etica del lavoro, Dr. Pietro Milasi, farà visitare la vasta area del Parco e le strutture realizzate attorno ad un Forte Umbertino ottocentesco, posto su una vasta altura areata di Arghillà e dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato sullo stretto di Messina, ed illustrerà inoltre il progetto e le attività per la prossima imminente apertura.

L’incontro è propedeutico anche ad una importante collaborazione di tipo turistica, culturale ed economica con la città di Messina, che potrebbe proiettare Ecolandia come caso unico di Parco Ludico Tecnologico Ambientale dello STRETTO, nonché avviare una rete sostanziale dei Forti ubicati fra le due sponde.

La presenza, inoltre, di Sua Eccellenza Padre Morosini, Vescovo di Reggio Calabria-Bova, permetterà di approfondire la filiera di innovazione sociale in costruzione, a partire dalle realtà territoriali, sociali e ecclesiali dell’area.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano