Cittanova:«C’è chi straparla, e c’è chi fa i fatti concreti»

A Gennaio 2014 il Comune di Cittanova aveva sollecitato l’intervento. Cannatà ha  espresso soddisfazione per la consegna dei lavori sulla Sp4

cittanovaCittanova – «Mentre qualcuno fa chiacchiere, l’assessore Rao dimostra con i fatti l’attenzione verso il territorio». Ad affermarlo, nel pomeriggio di oggi, il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, che ha espresso soddisfazione per la consegna dei lavori, pari a 750mila euro, riguardanti il ripristino della viabilità sulla Sp4 Taurianova – Bombino – Polistena. «Dopo sei anni di attesa – ha commentato il primo cittadino – un’importantissima arteria di comunicazione della Piana ritorna al centro dell’attenzione della politica. L’affidamento, da parte del presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, della delega alla Viabilità all’assessore Gaetano Rao, ha prodotto nell’immediato i suoi frutti. Questo ci da maggiore sicurezza per il futuro. Già a gennaio di questo anno – ha aggiunto – avevo personalmente sollecitato, con una missiva indirizzata a Raffa, una maggiore attenzione verso i lavori stradali su Bombino e contrada Mirello. La notizia dell’affidamento dei lavori di riqualifica della Sp4 è un segnale importante che da il senso di una nuova attenzione verso il territorio».

La missiva – A Gennaio 2014 il Comune di Cittanova aveva sollecitato gli interventi di ripristino della viabilità di alcune arterie stradali ricadenti nel territorio comunale. «Questa Amministrazione  – si leggeva nella lettera inviata a gennaio al presidente Raffa – ha più volte segnalato la necessità e l’urgenza di lavori per la messa in sicurezza della viabilità nel territorio ricadente nel Comune di Cittanova. Dal 2008 la strada denominata “Mirello” ha la carreggiata ridotta a causa di due movimenti franosi di piccole proporzioni che ne impediscono la normale viabilità. Da allora non è stato avviato nessun lavoro mirato alla restituzione dell’arteria stradale ai cittadini. Si è a conoscenza che la progettazione e la gara d’appalto conseguente sono stati già espletati. Si chiede, quindi, di attivare al più presto i lavori per la messa in sicurezza della detta strada. In località Bombino – proseguiva il documento – i lavori sono fermi da più di un lustro, e ad oggi non si è a conoscenza di ulteriori interventi finalizzati alla chiusura del cantiere. Si chiede di attivarsi per la messa in sicurezza della detta strada, in particolare per il miglioramento del sistema di raccolta e canalizzazione delle acque. Rispetto a queste attività si chiede alla S.V. di voler effettuare una puntuale verifica circa l’avvio e lo stato di avanzamento dei lavori sopra indicati e, in caso di criticità, un Suo autorevole intervento per lo snellimento della tempistica».

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CITTANOVA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano