Firmato dal presidente Scopelliti il decreto per l’accreditamento della Fondazione Campanella

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in qualità di commissario ad acta del Piano di rientro sanitario, ha firmato, oggi – informa un comunicato della Giunta -, il decreto riguardante l’accreditamento istituzionale della Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori “Tommaso Campanella” con sede in località Germaneto di Catanzaro.

“Si tratta – dichiara il presidente Scopelliti – di un primo atto concreto che dà certezze ad un percorso condiviso e che sarà seguito da ulteriori provvedimenti necessari a dare stabilita e prospettive ad una struttura fondamentale del servizio sanitario regionale per la cura e la ricerca delle malattie oncologiche”.

Per la struttura oncologica, per come espressamente specificato nel Dpgr n.122 dell’11 settembre 2013, sono previsti, per il reparto oncologia medicina e chirurgia, 35 posti letto in ricovero ordinario, di cui 4 in regime di ricovero diurno.

Inoltre, il presidente Scopelliti ha anche firmato il decreto che conferma l’accreditamento alla Casa di cura privata “Villa Sant’Anna” di Catanzaro.

Le due strutture rientrano nel riordino della rete ospedaliera per la determinazione dei posti letto per acuzie dei soggetti erogatori privati e per post acuzie dei soggetti pubblici e privati, il cui iter è in itinere.

 COMUNICATO STAMPA REGIONE CALABRIA – SANITA’

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano