Visita del Vescovo Monsignor Morosini al reparto di Chirirgia Pedriatica del Policlinico

morosini-policlinicoSi è svolta nel pomeriggio di ieri l’attesa visita del Vescovo Monsignor Fiorini Morosini, presso il reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico Madonna della Consolazione di Reggio Calabria.

Ad accoglierlo un rappresentante della famiglia Pulitanò, la direttrice sanitaria Nadia Farisano, i primari dei vari reparti del Policlinico, tutto lo staff medico del reparto, i volontari ed il direttivo dell’associazione Angeli Bianchi che dal 2013 opera all’interno della struttura con un progetto di volontariato dal titolo “Un Angelo in Corsia”, volto a rendere meno pesante la degenza dei piccoli pazienti.

E proprio a questo ha fatto riferimento Mons. Morosini che dopo la visita dell’intera struttura e una breve celebrazione ha affermato: “Mi congratulo con questa Associazione per il servizio di volontariato che svolge, per il supporto offerto ai medici nell’ospitare i piccoli degenti e alle famiglie dei bambini che, più degli adulti, soffrono la lontananza da casa”.

morosini-policlinico“Una giornata stupenda e importante – sono state le parole del Presidente dell’Associazione Maurizio Albanese -. Dopo 4 mesi di attività nel reparto di Chirurgia Pediatrica con i nostri volontari abbiamo avuto l’onore della presenza di Sua Eccellenza che, abbracciando il nostro progetto, ci incoraggia ancora di più ad andare avanti nel nostro compito, quello di donare sorrisi ai bambini. La sua visita, che giunge dopo l’incontro in Curia dei primi di febbraio, ci riempie di orgoglio. Colgo l’occasione, inoltre, per ringraziare tutto il Policlinico che ci da la possibilità di fare del volontariato”.

A margine dell’incontro la soddisfazione anche del Primario del reparto, Mariano Barbalace : “Sono orgoglioso della visita di Monsognor Morosini, perché rappresenta la testimonianza che ci sono occhi attenti all’attività di chirurgia pediatrica”.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ANGELI BIANCHI

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano