Al Caffè delle Arti, si respira aria di Altra Economia

il mercato dell'altra economiaRitorna in grande stile il Mercatino dell’altra Economia e del Baratto al Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti.

Il motore multiculturale del Comune di Catanzaro aprirà, sabato 1 marzo i locali di via Fontana Vecchia, al consueto appuntamento con la cultura e l’arte locale, nata e cresciuta in Calabria, grazie alla collaborazione di tante grandi e giovanissime imprese.

Dalle h. 16.00 fino a sera sarà possibile fare un viaggio attraverso il valore delle tradizioni enogastronomiche e artigianali, grazie alla collaborazioni delle ditte private, delle aziende agricole e delle associazioni provenienti da tutta la regione. Tutte realtà locali, piccole ma molto affiatate a sostenere la filosofia del prodotto equosolidale a Km 0, dando la possibilità di assaporare le specialità enogastronomiche, i prodotti da agricoltura biologica, ma anche prodotti di artigianato, vestiario e bigiotteria; tutto fatto a mano e a prezzi competitivi, con lo scopo di rivalutare la manodopera artigianale.

Sempre più consenso va acquisendo la sezione dedicata specificatamente al Baratto e all’usato, dove poter riscoprire il valore del libero interscambio di merci, ma anche di competenze ed esperienze professionali, in grado di fornire un valido antidoto alla crisi.

COMUNICATO STAMPA UNO, NESSUNO, CENTOMILA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano