Prorogato il bando per la decima edizione della Grotta dei Desideri

La vittoria di Giuseppe Perri nel 2013Amantea (Cs), 3 Mar 2014 – L’Associazione culturale CP Produzioni ha prorogato fino al prossimo 15 marzo la scadenza del bando di partecipazione alla decima edizione della Grotta dei desideri, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge nella suggestione del parco della Grotta di Amantea, sul litorale tirrenico cosentino.

«La decisione – spiega il direttore artistico della kermesse, Ernesto Pastore – è stata presa di comune accordo con gli enti istituzionali coinvolti ed i partner privati per venire incontro alle richieste di molti giovani fashion designer ancora impegnati nelle attività di laboratorio che non riuscivano nei tempi prestabiliti ad ottemperare a quanto richiesto dal bando di selezione. Con l’occasione voglio ringraziare i tanti stilisti che hanno già provveduto ad inviare nei termini indicati il plico contenente le domande di partecipazione. Da una prima analisi del materiale pervenuto posso affermare senza timore di smentita che quella del prossimo mese di agosto sarà un’edizione che celebrerà l’Italia nella sua interezza. Sono giunti, infatti, domande di partecipazione da ogni regione, una circostanza che rende merito al percorso di crescita e maturazione che la Grotta dei desideri ha effettuato dal 2005 ad oggi».

La Grotta dei desideri è un concorso per fashion designer indirizzato a giovani stilisti diplomati e/o studenti presso istituti superiori pubblici, privati, di design, moda e modellistica, università di moda e scuole professionali. Possono partecipare altresì gli stilisti che abbiano già aperto un proprio atelier da meno di cinque anni. L’evento si svolgerà ad Amantea (Cs) dall’1 al 4 agosto. Lo stilista primo classificato riceverà una borsa di studio di mille euro mentre lo stilista secondo classificato si aggiudicherà una borsa di studio di 500 euro. I primi tre stilisti classificati acquisiscono il diritto a partecipare gratuitamente ad uno shooting fotografico, in concomitanza del quale verranno consegnate le borse di studio.

Sul blog ufficiale della manifestazione http://lagrottadeidesideri.wordpress.com si può scaricare il bando. C’è tempo fino al 15 marzo. Non resta dunque che iscriversi: che sia il primo passo di una storia di successo?

 LA GROTTA DEI DESIDERI

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano